Calciomercato Lazio – Ore calde per la squadra biancoceleste: per un Mario Gila che arriva, ci sono Denis Vavro e Pepe Reina che salutano ufficialmente. Anche Vedat Muriqi ha le valigie pronte e aspetta soltanto di conoscere la sua prossima squadra. Intanto, la dirigenza continua a lavorare per regalare a Maurizio Sarri la miglior rosa possibile per tentare la scalata in Serie A e provare a raggiungere un posto tra le prime quattro, che garantirebbe un piazzamento per la prossima Champions League. Non solo calciomercato però: la Lazio è arrivata, nella giornata di ieri, ad Auronzo di Cadore, consueta sede in cui il club biancoceleste svolge il ritiro precampionato.
Calciomercato Lazio, Muriqi pronto a partire. Tre saluti
Calciomercato Lazio – è una giornata di saluti. Il primo a salutare è stato Pepe Reina. Il portiere, arrivato dal Milan, ha deciso di rescindere anticipatamente il contratto e tornare in Spagna (il suo contratto, infatti, sarebbe scaduto nel giugno del 2023). Ad attenderlo, c’è ora il Villarreal, squadra in cui ha milito dal 2002 al 2005. Lo spagnolo ha postato un messaggio di saluti sui social: “È stato un piacere difendere questi colori ed entrare nella storia della Lazio cercando sempre, dentro e fuori il campo, di onorare la maglia. Lascio grandi compagni, amici e ringrazio tutti di vero cuore!! Vi auguro di continuare a volare alto e tantissima fortuna sempre!” Anche Denis Vavro e Bobby Adekanye hanno lasciato la Lazio. Il classe 1996 ha fatto ritorno a titolo definitivo al Copenaghen, club da cui si era trasferito proprio in biancoceleste nel 2019. Lo stesso club capitolino ha annunciato la cessione con un comunicato ufficiale. Il classe 1999, invece, è stato ceduto a titolo definito al Go Ahead Eagles, club che milita in Eredivisie. Oltre ai tre addii ormai ufficiali, presto potrebbe arrivare anche quello di Vedat Muriqi. Dopo aver disputato ottimi sei mesi con la maglia del Mallorca, il Liga, l’attaccante classe 1994 è seguito dal Club Brugge. Il club belga vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. A riportarlo è Sky Sport.
Visite mediche per Mario Gila
Mentre la Lazio è impegnata ad Auronzo di Cadore, la società lavora al calciomercato. Dopo aver chiuso con il Real Madrid per Mario Gila, il classe 2000 era atteso in giornata per sottoporsi alle visite mediche di rito. Il calciatore è arrivato di buon’ora alla Clinica Paideia per sottoporsi ai test d’idoneità fisica. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, però, Mario Gila è stato bloccato. Non è stato reso noto il motivo. Il centrale del Real Madrid potrebbe trovare in biancoceleste anche Alessio Romagnoli. Il difensore, che ha lasciato il Milan alla scadenza del contratto lo scorso 30 giugno, è ormai vicinissimo all’approdo alla Lazio. È stato un’espressa richiesta di Maurizio Sarri, che vuole affidargli le chiavi della difesa, anche in virtù della possibile partenza di Francesco Acerbi e dell’addio di Luiz Felipe. Per la porta, invece, il favorito in questo momento è Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli, riscattato dal Cagliari nelle scorse settimane, è vicinissimo al club biancoceleste: 13 milioni più bonus la cifra dell’operazione.