Dybala-Milan, la trattativa che non ti aspetti. Ore caldissime per il calciomercato dei rossoneri, che monitorano il mercato in attesa del colpo da piazzare sulla trequarti. Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che vorrebbero l’ex attaccante della Juventus nel mirino di Maldini e Massara. Il rinnovo dei due responsabili dell’area tecnica del Milan rappresenta il punto di partenza per ambire a traguardi sempre più ambiziosi. Bisogna recuperare una parte del tempo sin qui perso, ma la storica bandiera del club rossonero è parso motivato e pronto al rilancio del club: “Siamo contenti di essere qui, della stagione e di programmare un futuro sempre vincente. Siamo partiti un po’ in ritardo sul mercato ma adesso vedremo il da farsi sul futuro”. Questo il monito di Paolo Maldini. E per rendere il Milan più forte e competitivo, in ambito nazionale ed europeo, il nome di Paolo Dybala rientra tra gli obiettivi principali del calciomercato programmato dalla nuova proprietà.
Dybala-Milan, i dettagli della trattativa
Dybala-Milan, le ultime indiscrezioni raccontano di un avvicinamento concreto tra le parti. Il calciatore è ancora in vacanza e sta valutando attentamente quale sia la soluzione migliore da scegliere. Alla soglia dei trent’anni, l’attaccante argentino non può permettersi di sbagliare una scelta fondamentale per il proseguo della carriera. L’addio alla Juventus è stato doloroso, ora il futuro vede la Joya ancora protagonista nel campionato italiano. Il Milan ha provato a sondare il terreno con l’entourage di Dybala, senza però affondare il colpo decisivo. Le offerte attualmente pervenute non hanno scosso l’animo del calciatore. Un assist alla possibile conclusione della trattativa lo offre l’Inter, da tempo sulle tracce dell’argentino. In occasione della presentazione della nuova stagione di ieri, l’amministratore delegato Beppe Marotta aveva così commentato l’ipotesi di vedere Dybala in nerazzurro: “Paulo rappresenta e rappresentava un’opportunità, ma nel reparto offensivo ora siamo a posto visto che abbiamo elementi di grande spessore”.
Il mercato del Milan
Dybala-Milan, un obiettivo concreto che richiede un sacrificio economico importante. Le richieste del calciatore partono da una base di sei milioni di euro fissa a stagione. Le sirene dalla Premier League e dalla Liga sono sempre più rumorose ma, ad oggi, l’argentino preferirebbe restare in Italia. Il Barcellona è l’ipotesi più suggestiva, mentre dal Tottenham di Conte e Paratici sarebbero arrivati i segnali più concreti. Quel che è certo è che il Milan continuerà a vagliare molteplici ipotesi per trovare un rinforzo che possa regalare il salto di qualità alla trequarti rossonera. Le voci su Ziyech e De Ketelaere corrispondono a trattative concrete. Ma è pur vero che Dybala scalda – come nessun altro – animo e cuore del popolo milanista. L’acquisto dell’argentino andrebbe a coprire ed impreziosire una delle lacune ancora presenti nello scacchiere tattico rossonero. Stefano Pioli, in occasione dell’intervista rilasciata a Milanello per l’avvio della nuova stagione, si è espresso in questi termini: “I nuovi innesti troveranno un tessuto collaudato e pronto ad accoglierli, lavoriamo insieme da tanti anni e ci conosciamo bene. Chi arriverà saprà adattarsi in tempi brevi. Dybala? Tutti i giocatori bravi e disponibili a giocare di squadra sono utili per giocare nel Milan. La qualità che serve soprattutto nelle partite contro le squadre più chiuse”. Dybala-Milan: una delle trattative più calde dell’estate potrebbe ben presto regalare sorprese.