Dopo l’uscita delle prime due stagioni, rispettivamente nel 2020 e nel 2021, esce ora, per Mondadori, il prequel inedito di “Outer Banks“, serie tv Netflix. Il libro, firmato dall’autrice di young adult Alyssa Sheinmel, permetterà ai fan di scoprire qualcosa in più sui protagonisti, in attesa della terza stagione, prevista per l’estate 2023.
La serie tv Netflix
Creata nel 2020 da Josh e Jonas Pate con Shannon Burke, “Outer Banks” è una serie tv statunitense che mescola gli elementi tipici del teen-drama ad una trama misteriosa e avvincente. Su un’isola deserta popolata da ricchi (i Kooks) e poveri (i Pogues), l’adolescente John B recluta i suoi tre migliori amici per scovare un leggendario tesoro collegato alla scomparsa del padre. Il titolo viene dal luogo di ambientazione, le Outer Banks, una lunga serie di strette isole della Carolina del Nord.
Nel cast il giovane attore americano Chase Stokes (nei panni di Josh), già comparso insieme a Madelyn Cline (qui nei panni di Sarah) e Caroline Arapoglou (Rose) nella più famosa “Stranger Things”.
“Outer Banks. A luci spente”: il prequel in uscita per Mondadori
Nelle Outer Banks sono appena iniziate le vacanze di primavera e già le isole pullulano di ricchi turisti. L’ultima cosa che JJ e John B vogliono fare, però, è passare la settimana a guardare ragazzi viziati e pieni di soldi, i Kooks, in azione. Per questo decidono di fuggire da lì per fare una battuta di pesca alle Frying Pan Shoals, soprannominate non a caso il “Cimitero dell’Atlantico”, un posto pericoloso anche per marinai esperti.
A quanto pare, però, JJ e John B non sono gli unici in cerca di avventure. Poco dopo essere salpati, infatti, i due amici si imbattono nell’affascinante Savannah, che ospitano a bordo dell’HMS Pogue dopo che è stata letteralmente abbandonata dal fidanzato e dai suoi amici Kooks. Quando le condizioni del tempo peggiorano, i tre capiscono che l’unico posto sicuro dove cercare riparo dalla burrasca è un inquietante B&B abbandonato all’interno di un faro dismesso. Non ci vuole molto perché i tre ragazzi si rendano conto che potrebbero non essere soli in quel luogo spaventoso.
A complicare ulteriormente la situazione c’è l’attrazione crescente tra JJ e la misteriosa Savannah: più JJ le si avvicina, più il ragazzo si rende conto che sta giocando con il fuoco. Se anche usciranno vivi dalle secche, una storia d’amore tra un Pogue e una Kook potrà mai sopravvivere alla vita sulle Outer Banks?
Questa la sinossi del prequel, in uscita per la casa editrice Mondadori dal 12 luglio e firmato dalla scrittrice statunitense di young adult Alyssa Sheinmel. Un’occasione per conoscere più a fondo i protagonisti della serie, in attesa della terza stagione, annunciata da Netflix per l’estate 2023.