Carlo Di Maio, è nato in provincia di Napoli, e si trasferisce appena diciottenne a Siracusa dove inizia a studiare per due anni teatro classico presso l’Accademia di Teatro del Dramma Antico per poi diplomarsi nel 1982.
Da lì in poi è un susseguirsi di incontri principalmente teatrali molto significativi, con registi illustri e attori importanti.
La sua esperienza spazia fra vari titoli e formazioni di capocomicato ma anche molta televisione e buon cinema come ad esempio Il Postino con il grande Massimo Troisi.
Collezionista di occhiali, amante del bello e dell’estroso, si dedica anche a sperimentare le ricette più particolari.
Ospite nel programma di Manuel Bartolini, A casa e in forma io ci provo, in onda su Cusano Italia Tv canale 264 del digitale terrestre.
La ricetta scelta da Carlo, è un primo piatto. Una ricetta che faceva parte del menu del giorno della sua Prima Comunione.
La ricetta di Carlo Di Maio: tagliatelle alla Elisabetta
INGREDIENTI
tagliatelle
piselli
carne di manzo trita
salame a cubetti
aglio
Olio
funghi a chiodini
Procedimento
In una pentola fate soffriggere l’olio con l’aglio. Aggiungete poi la carne trita, i funghi a chiodini e in ultimo i piselli. Arrivate a metà cottura, tagliate a dadini del salame.
A parte fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e mantecatela nella pentola con il condimento.
Se volete potete aggiungere della panna da cucina per rendere la pasta più cremosa, facendo però attenzione a consumare subito la pasta. Questo per evitare che faccia il tanto odiato e temuto “effetto colla”.
Un primo piatto diverso dal solito, dal sapore delicato ma particolarmente unico. 4
Potete prepararlo per una domenica in famiglia, un pranzo tradizionale. Oppure se inviate degli amici a casa, la sera, potrebbe essere una cena diversa dal solito.
Insomma un piatto molto versatile e che piace a tutti.