Bernardeschi e il Toronto potrebbero presto incrociarsi. I canadesi sono interessati al centrocampista italiano, svincolatosi dalla Juventus. Il futuro del 28enne si potrebbe chiamare MLS. D’altro canto la società interessata al giocatore dovrà prima liberare un posto in rosa per la regola Designated Player presente nel campionato degli USA. Ogni club può ingaggiare fino a 3 giocatori fuori dal limite del salary cap per aumentare la competitività della lega. Fondamentale potrebbe essere in questo senso la cessione di Pozuelo all’Inter Miami. Dopodiché bisognerà capire le intenzioni di Bernardeschi che, se dovesse accettare l’offerta del Toronto, diventerebbe il terzo italiano a giocare in Canada.

Il Toronto interessato a Bernardeschi

Bernardeschi è finito nel mirino del Toronto. Il club di MLS fa sul serio e vuole portare l’ex Juventus in squadra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i canadesi sono pronti ad offrire un ingaggio molto alto al centrocampista italiano. L’unico nodo da sciogliere sarebbe la Designated Player a cui il club avrebbe trovato una soluzione, cedendo un giocatore ad un altro team di MLS. Restano da capire le intenzioni del centrocampista 28enne, cercato dal Napoli e dall’Atletico Madrid. Bernardeschi ha lasciato la Juventus dopo cinque anni ed è in cerca di nuove sfide. Il classe 1994 non ha rinnovato il suo contratto in scadenza con i bianconeri in scadenza ed è svincolato. Con la Juve ha totalizzato 183 presenze segnando 12 gol e fornendo 24 assist. Tre Scudetti, due Coppa Italia e due Supercoppa Italiana i trofei vinti dal giocatore nei cinque anni di militanza in bianconero. Adesso è pronto per una nuova sfida tra Italia, Spagna e MLS con il Toronto pronto ad offrigli un ricco ingaggio per portarlo dall’altra parte del mondo.

Gli italiani in MLS

Bernardeschi-Toronto è una trattativa che potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. Il giocatore italiano, per la prima volta, giocherebbe in un campionato che non sia la Serie A. L’MLS è un mondo nuovo che ha attratto diversi giocatori importanti, anche italiani. Se dovesse accettare l’offerta dei canadesi, Bernardeschi si ritroverebbe in squadra due amici di Nazionale come Domenico Criscito e Lorenzo Insigne. Il primo ha accettato uno stipendio biennale da 2.5 milioni di dollari, mentre è molto più alto quello di Insigne che percepirà più di 8 milioni di dollari a stagione. Numeri molto alti che dimostrano quanto la MLS stia crescendo nel calcio e quanto voglia investire su questo sport, ritenuto secondo negli USA. Bernardeschi, qualora dovesse accettare l’offerta, diventerebbe il quarto giocatore italiano nella storia del Toronto. Tra il 2015-2019 infatti, l’ex Juventus Sebastian Giovinco ha militato nella formazione canadese segnando 68 gol in 114 presenze. Tanti i giocatori della nostra nazione che hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso calcistico oltreoceano. Oltre Criscito e Insigne, dalla prossima stagione troveremo anche Chiellini con la maglia del Los Angeles Fc. Nesta, Donadoni e Pirlo i giocatori più rappresentativi italiani passati per il massimo campionato americano. Bernardeschi ci pensa e il Toronto punta su di lui in un mercato in cui le società della MLS hanno messo gli occhi sulla Serie A.