Oltre le sue vittorie Pecco Bagnaia torna a far parlare di sé, questa volta per motivi extra-motociclistici poco simpatici, precisamente un incidente ad Ibiza.
Il pilota è stato fermato dopo un incidente ed è stato trovato con il tasso alcolemico oltre il limite. Ritiro immediato della patente e rischio di processo per direttissima già domani, con il rischio di rimanere senza patente fino a quattro anni per il pilota della scuderia di Borgo Panigale.
Ovviamente questo non inciderebbe sulla sua carriera motoclistica, dove è in piena rincorsa di Fabio Quartararo.
Il francese al momento è in testa al Mondiale con 172 punti, Pecco lo rincorre con 104.
Molti punti di distanza nonostante le tre vittorie, la colpa è ai due zero del pilota Ducati per altrettante cadute a Barcellona e al Sachsenring. In quanto a patente ritirata per tasso alcolemico Bagnaia “succede” a Hector Barbera, che però era recidivo e fu licenziato dal Team Pons.
Il messaggio Social di Bagnaia dopo l’incidente
Il pilota ha voluto subito dire la sua, chiedendo scusa e ammettendo l’errore. Il messaggio è arrivato attraverso i Social del piemontese.
“Ieri sera ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieem brindando alla mia vittoria al GP di Assen. All’uscita dalla discoteca, verso le tre di mattina, nell’affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone. Il controllo del tasso alcolemico effettuato dalla polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto degli alcolici. Grazie”.