Prestazione definita “orgogliosa” per Jannik Sinner, ai quarti di finale di Wimbledon 2022. L’italiano ha perso dopo aver messo in clamorosa difficoltà il detentore del titolo, Novak Djokovic. L’altoatesino ha ceduto in cinque set col punteggio di 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2. Al termine della partita, Sinner ha commentato in questa maniera:
Ho giocato bene e a un buon livello, anche nel quinto set ho giocato bene. Ho mancato l’ultimo colpo, ma posso essere orgoglioso per come ho giocato qui. Nel terzo set stavo servendo ed ero 0-15, ma ho colpito un dritto facile in rete e così sono andato sotto 0-30. Poi ho giocato un buon punto, ma invece di trovarmi sul 15-30 ero sotto 0-40 e a quel punto ha fatto il break. Da quel momento ha iniziato a giocare meglio.
Wimbledon 2022, le parole di Sinner
Da segnalare anche un momento di difficoltà fisica da parte di Sinner. Durante il quarto set, il 20enne è scivolato sul campo per recuperare una palla girandosi la caviglia in maniera pericolosa:
Mi sono stortato la caviglia sinistra. All’inizio sentivo dolore e ho avuto un po’ di paura, ma dopo, quando ho mosso i primi passi, ho sentito che andava bene. Ho prestato un po’ di attenzione nei primi due punti. La cosa più importante è che il mio corpo sta bene. Penso che ho giocato ogni match in crescendo, contro avversari differenti. Ho preso confidenza incontro dopo incontro. Tornare il prossimo anno mi aiuterà. Ho mostrato che posso giocare un buon tennis, a buon livello. Continuerò a lavorare duro.
Bravo, Jannik 🇮🇹
— Wimbledon (@Wimbledon) July 5, 2022
Until 2023… #Wimbledon | #CentreCourt100 pic.twitter.com/EzNQOce0l8
Sinner termina la sua avventura a Wimbledon dopo un percorso davvero convincente, specialmente per quanto visto nelle ultime due uscite. Con Alcaraz, l’italiano ha dominato senza mezzi termini, imponendo il suo gioco. Contro il serbo, invece, Jannik ha mostrato il suo miglior tennis nelle prime due riprese, prima di cedere nella seconda parte di gara.