Chi è Pier Silvio Berlusconi: tutto quello che c’è da sapere
Si tratta di un imprenditore e dirigente d’azienda italiano, figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
È azionista di Fininvest, di cui è anche vicepresidente esecutivo e amministratore delegato, è anche presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset. È membro dei consigli di amministrazione di Mediaset, Mediaset España, Mondadori, Publitalia e Mediobanca.

Pier Silvio Berlusconi chi è: biografia e carriera

Pier Silvio Berlusconi è il secondo figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e fratello di Marina Berlusconi e fratellastro di Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi e Luigi Berlusconi. La sua carriera professionale comincia nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e la rete televisiva Italia 1. Poi, nel novembre 1996, è diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 è stato invece nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva. Dall’aprile 2000 è vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I. Dal maggio 2015, oltre a conservare l’incarico di vicepresidente, è amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Nell’aprile 2016 si occupa della vendita di Mediaset Premium ai francesi di Vivendi di Vincent Bolloré.
Pier Silvio si è diplomato al liceo classico a Milano, successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano. Tuttavia non ha mai completato gli studi.

Vita privata, relazioni e figli

Pier Silvio Berlusconi ha avuto per tanti anni una relazione con la modella Emanuela Mussida, da questa è nata, nel 1990, una bambina, la prima figlia di Pier Silvio. I genitori le hanno dato il nome di Lucrezia Vittoria Berlusconi. Proprio lei, nel 2021, lo ha reso nonno a 52 anni.


Del resto della vita privata di Pier Silvio Berlusconi si sa poco. L’uomo infatti è noto per essere molto riservato e non ha profili social.






Dal 2002, Pier Silvio ha una relazione con la conduttrice tv di Mediaset Silvia Toffanin, dalla loro relazione, sono nati due figli: il più grande si chiama Lorenzo Mattia, venuto al mondo il 10 giugno 2010, la più piccola si chiama Sofia Valentina, nata invece il 10 settembre 2015.