Niente da fare per Jannik Sinner. Il suo sogno di approdare in semifinale è stato cancellato al termine del quinto set da Nole Djokovic. Eppure, il match contro il serbo stava andando nel verso giusto: dopo la bellissima rimonta nel primo set chiuso con il punteggio di 7-5, l’altoatesino si è ripetuto nel secondo, regolando il campione per 6-2. Poi, Djokovic è venuto fuori alla distanza, terminando la contesa nei turni successivi e senza troppi problemi. Punteggio finale di 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2.

Wimbledon 2022, le parole di Djokovic su Sinner

Subito dopo la fine del match, Djokovic si è fermato ai microfoni dell’intervistatrice presente sul centrale, per le consuete dichiarazioni post-vittoria. Il serbo, ovviamente, non ha mancato di complimentarsi con Sinner per il bel percorso fatto nel torneo:

Congratulazioni a Jannik, è un grandissimo giocatore, è stabile tra i primi dieci e ha un grandissimo futuro. Per due set è stato il migliore in campo. Alla fine del secondo set sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi, è la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l’altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee e giocato meglio che potevo. L’ho fatto, mi ha dato fiducia e l’ha tolta a Jannik. L’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Il 5° set è stato il momento di svolta. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, passo sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l’esperienza per uscirne. Sono felice, adoro questo campo.

A questo punto, Djokovic tornerà in campo nella giornata di venerdì per la prima semifinale, attendendo il vincente tra Goffin e Norrie.

Leggi Anche: Wimbledon 2022, Nadal e Kyrgios ai quarti di finale