Colpo di mercato per la Gevi Napoli: il club partenopeo ha acquistato dal JL Bourg-en-Bresse il centro mancino JaCorey Williams.
Dopo la salvezza raggiunta all’ultimo la campagna acquisti di quest’anno sembra rivelare ben altre ambizioni: Williams si unisce infatti a David Michineau e Jordan Howard, e l’ala Simone Zanotti
Gli appassionati ricorderanno la stagione 2020-2021 dell’americano all’Aquila Trento, quando fu autore di un campionato fantastico con una media di 18.2 punti e 7.8 rimbalzi, con un high season di 33 punti contro Venezia.
Oltre alle esperienze italiane e quella francese Williams ha militato in G-League con la maglia dei Canton Charge, poi in Europa è volato in Europa dove ha giocato con l’Hapoel Gilboa Galil in Israele, il Paok Salonicco in Grecia, oltre che in Corea del Sud con gli Ulsan Mobis Phoebus.
Più sottotono in Francia ( 8.4 punti di media e 4.7 rimbalzi), ma l’entusiasmo per la differenza che il nativo di Birmingham Alabama potrà fare sotto canestro a Napoli è tanta e papabile nell’ambiente tecnico e sui Social, dove i tifosi stanno manifestando la loro soddisfazione per il colpo di mercato.
Le parole di coach Buscaglia su JaCorey Williams a Napoli
“Benvenuto a JaCorey. Abbiamo voluto inserire un giocatore come lui per integrare il nostro pacchetto lunghi, per avere una dimensione di verticalità. E’ un atleta rapido, veloce, che corre bene il campo, che si integra ottimamente con i giocatori che abbiamo. Williams ha qualità, voglia di riscatto. Fa molto piacere che si unisca al desiderio di competere per darci una mano nella sfida che ci attende quest’anno, in un campionato che sarà duro e difficile.
La soddisfazione del DS Bolognesi
“Siamo Contenti che JaCorey abbia accettato il nostro progetto. Era il lungo che cercavamo, un giocatore dinamico, solido, che potesse anche essere un terminale offensivo. Conosce il campionato italiano, ha fatto molto bene, realizzando numeri importanti a Trento, trascinando anche la squadra ai playoff. Aggiungiamo un elemento fondamentale al nostro team.”