Nicolò Zaniolo è sempre più vicino a diventare un calciatore della Juventus: il classe 1999 di proprietà della Roma ha ormai scelto i bianconeri. Dopo i problemi per il rinnovo del contratto (che scadrà nel giugno del 2024, ndr), l’ex Inter Primavera si è guardato intorno e sogna il trasferimento alla Vecchia Signora. L’intesa tra Nicolò Zaniolo e la Juventus è stato raggiunto da tempo, manca ancora quello tra bianconeri e giallorossi. La situazione, però, potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore: intanto, il classe 1999 ha dato un piccolo, grande indizio sul suo futuro. L’arrivo di Angel Di Maria – per il quale mancano soltanto visite mediche e firma – non escluderebbe quello del giallorosso.
Zaniolo-Juventus, intesa vicina
Dopo Paul Pogba e Angel Di Maria, è Nicolò Zaniolo il prossimo obiettivo della Juventus. Il classe 1999 della Roma e della Nazionale Italiana. Il duttile trequartista, che all’occorrenza può giocare mezzala, seconda punta o esterno d’attacco, è nella mente della dirigenza bianconera da anni. Prima Paratici ora Cherubini: la Juventus segue Nicolò Zaniolo e vorrebbe regalarlo a Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Secondo quanti riportato da SportMediaset, i bianconeri avrebbero pronta un’offerta per provare a strappare il Sì della Roma, che non considera incedibile il classe 1999: prestito oneroso a 10-15 milioni di euro, ed un obbligo di riscatto del cartellino a 40-35 milioni. La Juventus, inoltre, starebbe valutando la possibilità di inserire un’eventuale contropartita nell’operazione per arrivare al calciatore italiano. I nomi sul tavolo sono quelli di Arthur, fuori dai piani bianconeri e apprezzato da José Mourinho, e Denis Zakaria. L’ex centrocampista del Borussia Mönchengladbach non è un incedibile e potrebbe anche essere sacrificato per far abbassare l’esborso cash. Il tesoretto per arrivare a Zaniolo potrebbe arrivare dalla cessione di Matthijs De Ligt. Il difensore olandese, arrivato alla Juventus tre anni fa, potrebbe presto lasciare il club bianconero: sulle sue tracce ci sono Chelsea e Bayern Monaco, pronti a darsi battagli a suon di rilanci. Inoltre, la Juventus non ha chiuso le porte ad un’eventuale cessione, ma vorrebbe monetizzare il più possibile. La richiesta si aggirerebbe intorno alla cifra pattuita per la clausola rescissoria (120 milioni di euro), ma potrebbe accontentarsi di una cifra molto più bassa.
Zaniolo in silenzio con i tifosi della Roma
Intanto, la Roma si sta ritrovando a Trigoria per preparare al meglio la prossima stagione. L’entusiasmo post vittoria della Uefa Conference League non è passato: i tifosi della Roma sognano il ritorno in Champions League e magari un piazzamento importante in campionato. Nella giornata del raduno, Nicolò Zaniolo si è presentato ed è stato accolto dai tifosi. Arrivato al centro di allenamento di Trigoria, il classe 1999, accompagnato dal padre, non si è fermato a firmare autografi e scattare foto con i tifosi, ma ha tirato dritto verso i campi di allenamento. All’uscita, invece, in tanti hanno incitato il classe 1999 chiedendogli di “non lasciare la Roma”. L’auto di Nicolò Zaniolo è stata accerchiata dai tifosi, che gli chiedevano di non andare alla Juventus. Il calciatore è rimasto in silenzio e poi è ripartito.