Pochi minuti di incubo prima di recuperare i sensi: attimi drammatici per una 41enne brasiliana, vittima di violenza e stupro nella notte tra sabato e domenica a Milano, in Piazza Napoli. Fermati i due aggressori, un 42enne guineano e un 22enne egiziano, si cerca un probabile complice.

Milano, drogata e immobilizzata assiste inerme allo stupro degli aguzzini

Due uomini di 42 e 22 anni hanno drogato una donna adulta di origine brasiliana prima di trascinarla in un’area verde e procedere allo stupro: è accaduto a Milano, nel parco di Piazza Napoli al confine con via Giambellino. Bloccata tra il muro e la siepe, la donna non ha potuto oppore resistenza, visibilmente alterata sotto il profilo psicologico dagli effetti dell’alcool, assistendo inerme alla violenza che gli veniva mossa dagli aggressori, il più anziano regolare e incensurato, mentre il giovane africano risultava privo di documenti.

Entrambi sono stati sgamati e intercettati dai carabinieri del commissariato di Porta Genova, sottoponendoli al fermo. Secondo alcuni testimoni che si trovavano in zona al momento della vicenda, avvenuta intorno alle 2.30 della notte di domenica potrebbe essere stato presente anche un terzo uomo che, tuttavia, sarebbe stato lesto ad allontanarsi dalla scena. La donna è stata trasportata al Policlinico dove si è ripresa ed è stata successivamente dimessa.

Curate le ferite fisiche toccherà ora a quelle psicologiche, più difficili da rimarginare. Per gli inquirenti è difficile ricostruire con precisione l’accaduto, dal momento che la donna non era affatto lucida al momento di essere adescata dalla coppia di assalitori. Sul caso indaga il commissariato di Porta Magenta, che lavora di concerto con il Nucleo Investigativo. I due uomini sono stati trasferiti celermente al carcere di San Vittore, in attesa dell’interrogatorio di convalida del fermo. Si cercano i legami con il presunto complice.