Dopo l’annuncio della ripresa delle registrazioni lo scorso febbraio, è arrivata ora la conferma: Pio e Amedeo tornano in prima serata con “Emigratis“, lo show di intrattenimento giunto ormai alla quarta stagione. Ad annunciarlo la stessa Mediaset, nel corso della presentazione dei palinsesti 2022/23. La messa in onda, inizialmente prevista per questa primavera, è stata infatti rimandata al prossimo autunno, con un piccolo cambiamento: da Italia 1 il duo comico passa a Canale 5.
“Emigratis”: il programma tv diretto da Pio e Amedeo
Scritto da Amedeo Grieco, Pio D’Antini, Fabio Di Credico e Aldo Augelli, “Emigratis” è il programma televisivo che ha reso famoso il duo comico, recentemente travolto dalle critiche in seguito al monologo dell’ultima puntata di “Felicissima sera” (anch’esso riconfermato per la nuova stagione). I due foggiani sono infatti noti per la sfrontatezza e le battute irriverenti e una delle caratteristiche del programma è, non a caso, il voluto menefreghismo dei protagonisti, che puntano a creare situazioni imbarazzanti, assumendo atteggiamenti maleducati. Partendo da Ibiza e Formentera, passando per Parigi, New York e altre grandi città in tutto il mondo, Pio e Amedeo incontrano e importunano vari vip. Le loro vacanze esuberanti e “a scrocco” sono raccontate dalla voce narrante di Francesco Pannofino.
L’annuncio sui social
Dopo le prime indiscrezioni sulle riprese e la conferma Mediaset arrivata nel corso di una conferenza stampa di qualche giorno fa, la reazione di Pio e Amedeo non si è fatta attendere. Sulla loro pagina Facebook ufficiale i due comici hanno infatti dedicato un post al loro ritorno in tv:
TUTTO VERO!
Ebbene sì, torniamo con EMIGRATIS! e anche in prima serata su Canale5!
In tanti ci hanno detto che è una follìa… sicuro è che a fare questo programma siamo noi i primi a divertirci come i matti, e riprenderlo dopo più di 4 anni è stato assurdo…si, è così, è la nostra follìa
Non si sono più dubbi, dunque, e ai fan del programma, in attesa delle nuove puntate, non resta ormai che aspettare il prossimo autunno.