Meghan Markle rorna ancora a far parlare di se. Questa volta però, nessuno scandalo. O Almeno così sembrerebbe.

Pare che questa volta, la ex principessa, si sia data alla cucina, presentando la ricetta delle sue zucchine alla bolognese. Una ricetta, che stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe anche il suo cavallo di battaglia in tavola.

Da quanto sappiamo, Duchessa di Sussex, è una grande amante e intenditrice del buon cibo e del vino. Eccetto qualche strappo alla regola pare proprio che la Markle sia molto attenta a curare il suo palato.

Alcuni anni fa, quando i red carpet e i set cinematografici più esclusivi, erano la sua vera casa, l’attrice era abituata a consumare patatine fritte e mac’n cheese. Il tutto, ccompagnato da vino Sangiovese non proprio di primissima qualità. Questo binomio poi, era la sua vera passione.

Sul suo blog, Meghan amava molto parlare della sua passione per la cucina sana, dei suoi pasti molto spesso vegetariani ma, appunto, non privi di alcuni sgarri. i

Inoltre sul suo sito si vedevano anche alcune ricette molto speciali ai suoi seguaci. Pensate che in occasione della proposta di matrimonio ricevuta da parte del bel principe Harry, Markle decise di festeggiare preparando lo storico pollo arrosto seguendo minuziosamente la ricetta di Ina Garten.

Oltre a questa ricetta però c’è n’è un’altra che ha fatto strada nel cuore della Duchessa: il sugo di zucchine alla bolognese.

Meghan

Le zucchine alla bolognese: la ricetta di Meghan Markle

Ingredienti

5 zucchine

mezza cipolla

un bicchiere d’acqua

un dado

olio extravergine qb

Parmigiano Reggiano qb

mezzo limone

pepe.

Procedimento

In una pentola capiente fa dorare la cipolla tagliata a pezzetti con l’olio e unire in un secondo momento le zucchine a cubetti, l’acqua e il dado.

Coprite la pentola, mettete la fiamma del fornello al minimo e fate cuocere il tutto per quattro ore mescolando di tanto in tanto.

A questo punto il sugo (il cui composto diventa quindi una poltiglia) è pronto.

Ecco che potete spegnere il fuoco, preparare la pasta, unire il condimento aggiustando il piatto con una spruzzata di limone, Parmigiano reggiano e pepe.