Il GP di Silverstone è stato pieno di colpi di scena dalla partenza alla fine, sia a livello di prestazioni che di avvenimenti, lo sano bene tutti i piloti come Leiws Hamilton, Leclerc e Sainz.

Tra i fatti salienti avvenuti in pista anche la manifestazione degli ambientalisti di “Just Stop Oil” che hanno fatto invasione quando era già in vigore la bandiera rossa e quindi le macchine non sfrecciavano alla massima velocità. Proprio per questo motivo non ci sono stati grossi pericoli, ma se la gara fosse stato in corso normalmente sarebbe potuto succedere un disastro.

La posizione di Lewis Hamilton sulla protesta di Silverstone

Hamilton si è subito esposto a favore della manifestazione di Silverstone.

“Voglio chiarire, non sapevo per cosa manifestassero. L’ho appena scoperto e adoro che le persone stiano combattendo per il pianeta e abbiamo bisogno di più gente come loro”.

Poco dopo tramite Social ha corretto il tiro sulle modalità in cui è avvenuta.

 “Non credo che saltare in una pista di F1 sia il modo migliore per manifestare. Si mettono a rischio molte vite. Appoggio la causa, ma loro devono stare più attenti perché potrebbero causare un incidente”.

Le parole dei ferraristi sulla protesta “Just Stop Oil”

Anche Vettel ha abbracciato la causa esprimendo però i propri dubbi su come è avvenuta la protesta.

“Penso che queste persone non agiscano per frustrazione, ma sono disperate e sono molto solidale con le loro paure e ansie. Certo, capisco e comprendo anche l’altro lato della cosa. Perché in pista poi vedi i commissari che cercano di impedire questo genere di cose. E chi manifesta mette a rischio molte persone: piloti, commissari. Quindi, ci sono due lati, ma penso che il messaggio fosse molto chiaro e, come ho detto, simpatizzo completamente con le loro paure e ansie”.

Anche il vincitore Carlos Sainz si è espresso sulla vicenda.

“Non credo che saltare in una pista di F1 sia il modo migliore per manifestare. Si mettono a rischio molte vite. Appoggio la causa, ma loro devono stare più attenti perché potrebbero causare un incidente”