Rinviato incontro Draghi Conte

Rinviato incontro Draghi Conte. L’incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte è stato rinviato dopo la tragedia della Marmolada che vede il presidente del Consiglio impegnato nel sopralluogo in Trentino. Stamane Conte aveva dato la disponibilità al rinvio del faccia a faccia quando ha saputo che il capo del governo si stava recando a Canazei. Il capo del governo incontrerà il presidente del M5s mercoledì pomeriggio alle 16.30 a palazzo Chigi.

Rinviato anche il Consiglio nazionale M5S

Di conseguenza, è stato rinviato anche il Consiglio nazionale del Movimento 5 Stelle. Sullo sfondo c’è l’incognita dell’uscita dall’Esecutivo per un eventuale appoggio esterno, un epilogo verso il quale stanno spingendo molti ortodossi M5s. Un processo che comuqnue minerebbe alle fondamenta la tenuta del governo e della legislatura stessa.

Il messaggio del rinvio

La notizia del rinvio dell’incontro, che ha fatto slittare di conseguenza il Consiglio nazionale grillino in formula ‘allargata’, è arrivata ai membri dei comitati con un messaggio via Whatsapp del vicepresidente Riccardo Ricciardi. “Giuseppe ha chiesto a Draghi di rinviare incontro causa tragedia della Marmolada. Essendo Draghi ora a Canazei, farlo tornare in questa situazione era fuori luogo. Quindi ci aggiorniamo”, il testo del messaggio visionato dall’Adnkronos.