Diabolik 2, il film dei Manetti Bros. rivela finalmente la sua data di uscita e il titolo con cui arriverà nelle sale. Inoltre, il cast si arricchisce di una grande diva del cinema italiano…

Diabolik 2, il film ha una data di uscita e un titolo ufficiali

Il sequel di Diabolik, pellicola firmata dai Manetti Bros., muove i suoi primi passi.
Non si avevano ancora molte notizie in merito al ritorno sul grande schermo del Re del Terrore, ma ora emergono i primi dettagli sulla pellicola. Il film si intitolerà Ginko all’attacco! e sarà nuovamente basato sulla storia originale delle sorelle Angela e Luciana Giussani, creatrici nel 1962 del fumetto edito dalla casa editrice milanese Astorina. Inoltre, la casa di produzione dei fratelli Manetti, la Mompracem, e Rai Cinema hanno comunicato che il film arriverà nei cinema italiani il 17 novembre 2022.
Si tratta del primo di due sequel previsti per il film arrivato in sala lo scorso anno e accolto con una leggera freddezza da pubblico e critica, capace di conquistare il David di Donatello per la Miglior Canzone con La profondità degli abissi di Manuel Agnelli.

Monica Bellucci nel cast

Miriam Leone e Valerio Mastandrea faranno il loro ritorno nei ruoli di Eva Kant e del Commissario Ginko, mentre Giacomo Gianniotti (noto per la sua partecipazione a Grey’s Anatomy) prenderà il posto di Luca Marinelli in quello di Diabolik.
La trama vedrà il protagonista braccato da Ginko dopo l’ennesimo colpo miliardario. Una fuga disperata nella quale l’ispettore sarà affiancato dalla donna della sua vita, Altea, che nella pellicola sarà interpretata da Monica Bellucci, prestigiosa new entry nel cast.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

 


A rivelarlo è stata la stessa attrice, in un’intervista rilasciata al supplemento femminile del Corriere della Sera, il settimanale Io Donna, nella quale ha descritto il personaggio e il suo ruolo all’interno del mondo di Diabolik.

Nei film dei Manetti Bros. le donne sono molto importanti e le attrici sono tutte meravigliose. Sono felice di far parte di questo secondo episodio. Altea è una donna stravagante, anticonformista, non ha paura di nulla e tantomeno di Diabolik. Lei appartiene a un ceto che non ha scelto ma ama un poliziotto e la disparità sociale rende questo amore impossibile, anche se lui è una persona speciale, come lei gli ripete spesso: tu non sei un semplice poliziotto, tu sei il migliore. Ginko e Altea hanno la stessa energia di Diabolik ed Eva Kant ma hanno scelto di stare dalla parte del bene. Indirizzano questa forza verso un obiettivo opposto a quello della coppia criminale”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.