Era il 6 settembre 2020 quando Willy Monteiro Duarte venne aggredito a morte a Colleferro, in provincia di Roma: a quasi due anni dall’omicidio ha parlato il legale della madre del ragazzo in vista della sentenza di primo grado, attesa per domani dai giudici della Corte d’Assise di Frosinone. Secondo l’avvocato gli elementi raccolti sono univoci: per i fratelli Bianchi il pm ha chiesto l’ergastolo, mentre 24 anni per altre due persone presenti nella notte del pestaggio.

Avvocato madre Willy Duarte: “Elementi raccolti sono univoci”

C’è grande attesa per domani e per la sentenza sul caso di Willy Duarte, il ragazzo ucciso a colpi di botte a Colleferro nel settembre 2020. Alla vigilia del verdetto ha parlato Domenico Marzi, legale della madre e della sorella del ragazzo:

“Attendiamo con serenità questa sentenza così come abbiamo affrontato l’intero processo. Gli elementi raccolti su questa tragica vicenda sono a mio avviso univoci

Un pestaggio dettato da un “impulso violento” messo in atto dai fratelli Gabriele e Marco Bianchi. Sulla tragica morte di Willy Monteiro Duarte domani è dunque attesa la sentenza di primo grado, dove Frosinone i giudici della Corte d’Assise dovranno decidere sui due ergastoli sollecitati dall’accusa per i fratelli, a cui viene contestato l’omicidio volontario. Ci sono altre due persone coinvolte nel tremendo pestaggio: si tratta di Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, per i quali è stata chiesta una condanna a 24 anni.

L’aggressione a Willy

I familiari di Willy Duarte attendono con serenità la sentenza, sperando di ottenere giustizia per la morte del ragazzo. Una morte orribile figlia di un pestaggio selvaggio da parte dei fratelli Bianchi: la notte del 6 settembre i due ragazzi si scagliano contro Willy fuori da un locale di Colleferro, in provincia di Roma, dove per 50 secondi continuano a colpire senza sosta il ragazzo. Colpi precisi e potenti con il solo intento di annientare il ragazzo: pesa il fatto che i Bianchi praticassero le MMA, una disciplina marziale. Tutti elementi che, secondo il pm, rendono l’aggressione dei due ragazzi un vero e proprio omicidio volontario.

Leggi anche:

Marmolada, crolla ampio blocco di ghiaccio: almeno 4 morti e 7 feriti