Rinnovo importante in casa Sampdoria: Fabio Quagliarella si lega al club blucerchiato per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2023. L’ex attaccante del Napoli, che aveva il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno, ha deciso di accettare il prolungamento offerto dal club genovese: Fabio Quagliarella sarà il capitano della Sampdoria anche nella prossima stagione, nonostante toccherà la soglia dei quaranta anni. Continua, così, il forte legame tra l’attaccante di Castellammare di Stabia e il club blucerchiato, iniziato il primo luglio 2016.

Quagliarella, rinnovo con la Sampdoria

Fabio Quagliarella ha segnato tanto con la maglia blucerchiata e potrà continuare a farlo almeno per un’altra stagione: è fatta per il rinnovo di contratto con la Sampdoria. Nella giornata di domenica tre luglio, la squadra blucerchiata ha raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto: l’attaccante classe 1983 si lega alla Sampdoria per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2023. Per andare incontro alle esigenze societarie, Fabio Quagliarella ha deciso di dimezzarsi lo stipendio: il rinnovo del contratto, infatti, prevede un anno a 500 mila euro, con bonus legati a gol e presenze. Nell’ultima stagione, Fabio Quagliarella ha giocato 33 partite in Serie A, impreziosite da 4 reti e 3 assist. Stagione, come dimostrano i numeri, difficile per l’attaccante classe 1983. In sei anni, Fabio Quagliarella ha giocato 268 partite con la maglia blucerchiata, ha indossato (e continuerà a farlo) la fascia da capitano, ha segnato 105 reti e fornito 26 assist. La stagione più importante rimane la 2018/19: Fabio Quagliarella ha vinto la classifica marcatori realizzando 26 reti in Serie A, precedendo Duvan Zapata e Cristiano Ronaldo (la sua prima stagione alla Juventus e in Italia, ndr). Un traguardo personale importante per Fabio Quagliarella, che è diventato il terzo calciatore della storia della Sampdoria a vincere la classifica marcatori in Serie A: prima di lui, infatti, ci erano riusciti soltanto Gianluca Vialli e Sergio Brighenti.

Le ultime sul mercato blucerchiato

Dopo il rinnovo di Fabio Quagliarella, la Sampdoria può concentrarsi sul mercato in entrata e in uscita. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha ammesso che la società blucerchiata sta valutando diverse soluzioni, prima di affondare: “Il mercato della Samp non si è mai fermato – ha dichiarato a Sky Sport- Stiamo lavorando in gruppo con Osti, non è un mercato facile, ma non solo per noi, tutte le società devono stare attente al bilancio”. Dopo la scorsa stagione, in cui la salvezza è stata raggiunta soltanto a due turni dalla fine, la Sampdoria vuole costruire una squadra che rispecchi le richieste dell’allenatore Marco Giampaolo e che possa raggiungere la soglia dei quaranta punti (utile per restare in Serie A, ndr) nel minor tempo possibile. Tra i calciatori che interessano al club blucerchiato c’è Alberto Grassi, che ha giocato con il Cagliari nella scorsa stagione. Per il momento, la Sampdoria è molto attiva sul fronte cessioni: salutato Stefano Sensi (tornato all’Inter dopo il prestito e ora passato al Monza, sempre in prestito, ndr), Antonio Candreva ed Ernesto Torregrossa sono vicini al trasferimento. In entrata, il club blucerchiato continua a sognare Cesc Fabregas: l’ex Barcellona e Arsenal, che ha lasciato il Monaco, potrebbe essere un colpo a parametro zero.