Sesko-Milan, una trattativa a sorpresa condotta in gran segreto da Paolo Maldini. Dopo il rinnovo ufficiale che ha visto la storica bandiera del club e il direttore sportivo Massara legarsi alla società sino al 2024, parte ufficialmente il mercato dei rossoneri. L’obiettivo è quello di difendere lo scudetto in campo nazionale e disputare una Champions League importante. Lo stesso Maldini aveva annunciato un immediato inserimento sul mercato, poche ore dopo il prolungamento contrattuale con il Milan: “Siamo contenti di essere qui, della stagione e di programmare un futuro sempre vincente. Siamo partiti un po’ in ritardo sul mercato ma adesso vedremo il da farsi sul futuro”. E il futuro del Milan vede quella di Benjamin Sesko tra le trattative più calde di questo avvio di mercato. Un affare in prospettiva, quello che il club vuole mettere a segno con l’attaccante del Salisburgo. I contatti si sarebbero intensificati nelle ultime ore, la fumata bianca non è poi così lontana. Sesko al Milan potrebbe essere il primo colpo di mercato di Maldini dopo il rinnovo contrattuale.
Sesko-Milan, la trattativa con il Salisburgo
Sesko-Milan, la nuova stagione dei rossoneri riparte da quello che è stato sin qui il dogma del club. Il passaggio dal fondo Elliott a RedBird non ha cambiato le strategie operative della società. Si continuerà a puntare su giovani forti e di prospettiva, da lanciare e impreziosire grazie al lavoro dell’allenatore Stefano Pioli. Un Milan che cercherà sicuramente innesti di maggiore esperienza per rinforzare alcune lacune presenti in organico, ma che non sconfesserà il credo di Maldini e Massara: puntare sui giovani è una strategia che ha regalato il tetto d’Italia a Giroud e compagni. Su Sesko, gli aggiornamenti sono continui. L’agente del calciatore, Elvis Basanovic, avrebbe già visto più volte incontrato Paolo Maldini per discutere sul possibile ingaggio del calciatore classe 2003.
Le strategie di mercato del Milan
Sesko-Milan, un affare che sembra caldeggiato in prima persona da Elvis Basanovic. In un’intervista rilasciata al portale salzburg24.at, l’agente del calciatore si è lasciato andare sul possibile passaggio del suo assistito in rossonero: “Ho parlato con Paolo Maldini di tante cose. Ovviamente è venuto fuori anche il nome Benjamin Sesko. Nei prossimi cinque-sei anni, Sesko sarà uno dei migliori attaccanti d’Europa. Attualmente ha tutto ciò di cui ha bisogno per il suo sviluppo a Salisburgo”. Undici gol nell’ultima stagione realizzati da Sisko in Austria. Per portarlo in Italia, il Milan avrebbe trovato un accordo con il Salisburgo sulla base di 10 milioni di euro. L’intenzione della società è quella di chiudere l’affare per poi lasciare il ragazzo in prestito al Genoa, in Serie B. Sesko al Milan rappresenta una pista concreta: un acquisto che potrebbe dire molto in chiave futura per la rinnovata società milanese. I tifosi, nel frattempo, attendono anche altri investimenti dal mercato. Dopo aver perso Botman, che ha scelto il Newcastle e la Premier League, i rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale. Le ultime proiezioni vedono il Milan su più profili. Nello specifico, Maldini e Massara vorrebbero affondare il colpo per Abdou Diallo del Paris Saint Germain. Hincapiè del Bayer Leverkusen, Acerbi della Lazio ed Esteve del Montpellier sono altre piste concrete per la retroguardia rossonera.