Paulo Dybala al Napoli, una suggestione di calciomercato che, nelle ultime ore, prende sempre più corpo. Come scritto nelle scorse settimane, sull’argentino ormai ex Juventus resta il forte interesse da parte dell’Inter. Tuttavia, l’acquisto di Romelu Lukaku (e non solo) ha messo in stand-by l’operazione, favorendo sondaggi e interessi da altre squadre italiane ed estere. Milan, Manchester United, Arsenal e Napoli iniziano a sognare il colpo, senza dimenticare l’incredibile idea del Monza di Galliani. La situazione è in costante evoluzione, Paulo Dybala è pronto a scegliere la sua prossima destinazione.

Dybala-Napoli, c’è stato un contatto: la situazione

Paulo Dybala al Napoli, una voce che prende forza ogni ora che passa. A lanciare questa indiscrezione di calciomercato è il Corriere dello Sport, che parla di una situazione in costante evoluzione. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis rinuncerà a Dries Mertens e Lorenzo Insigne, due icone degli ultimi cicli azzurri. Serve un profilo che possa prendere il loro posto sotto diversi aspetti: leadership, capacità di coinvolgere la piazza azzurra e, soprattutto, tecnica e capacità in campo. Sotto questo aspetto, considerando che Paulo Dybala è un parametro zero, questo sarebbe il colpo perfetto per il Napoli. La società campana ha già mosso i primi, timidi passi verso il calciatore argentino ex Juventus. Secondo quanto riportato nelle ultime ore infatti, Giuntoli avrebbe sondato il terreno con Antun, famoso agente del calciatore. Una vera e propria trattativa non è ancora iniziata, ma il Napoli ha fatto capire di essere concretamente alla finestra per l’eventuale ingaggio dell’ex numero 10 della Juventus. Le richieste di ingaggio da parte dello staff dell’argentino sono note, seppur potrebbero abbassarsi ulteriormente nel corso delle settimane, come già accaduto. Per il suo assistito, Antun chiede 6 milioni di euro a stagione, più 1 di bonus. Una richiesta ancora probabilmente troppo alta per le casse del club partenopeo, ma neanche impossibili. Considerando l’eventuale uscita di Kalidou Koulibaly, e visto il doppio addio Insigne-Mertens, il Napoli potrebbe presto diventare una seria contendete all’argentino. Per adesso solo idee, sondaggi e timidi contatti, ma occhi ben aperti: Paulo Dybala potrebbe diventare un grande obiettivo di mercato per il Napoli. Del resto, il legame tra la città e gli argentini è ben saldo, e quella tra l’ex 10 bianconero e la piazza azzurra potrebbe presto diventare una grande pagina di storia del club. Per adesso fari spenti, pronti ad accendersi con decisione da un momento all’altro.

Dybala-Napoli possibile, ma l’Inter resta favorita

Dybala-Napoli è solo l’ultima voce di mercato intorno al calciatore argentino. Sull’ex Juventus è noto il forte interesse da parte dell’Inter di Beppe Marotta. Tuttavia, i nerazzurri sono al momento in stand-by sull’operazione per diversi motivi. Il primo è legato all’acquisto di Romelu Lukaku, che porta l’Inter a non avere più la necessità di ingaggiare un nuovo attaccante. Legato a questo fattore c’è quello delle cessioni, al momento bloccate. Alexis Sanchez dovrebbe lasciare, mentre Edin Dzeko molto probabilmente rimarrà a Milano. Difficile immaginare un reparto offensivo composto da Lukaku, Lautaro Martinez, Correa, Dzeko e Paulo Dybala. Nel caso in cui qualcuno dovesse uscire, l’Inter tornerebbe sicuramente a bussare con forza alla porta di Dybala, ma sarà necessario abbassare le pretese da parte dell’argentino. Secondo l’Inter infatti, le richieste di Antun (anche personali) sono troppo alte, non in linea con i parametri del calciatore. Una situazione di blocco, pronta a riprendere nel caso in cui gli incastri siano quelli giusti, ma che non durerà a lungo. Abbiamo già detto del Napoli, ma sono numerosi i club (anche all’estero) che pensano all’ingaggio dell’argentino. La suggestione Milan avanza, Red Bird sogna il colpo a effetto pronto a spiazzare le rivali Inter e Juventus, ma anche Arsenal e Manchester United sondano il terreno. Inoltre, da tenere in forte considerazione l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Una squadra molto gradita allo stesso Paulo Dybala, con Diego Simeone considerato grande estimatore dell’argentino. Una situazione in evoluzione, le prossime settimane saranno quelle di Paulo Dybala. La favorita resta l’Inter, ma adesso la corsa inizia a complicarsi davvero.