La notte non ha portato consiglio a Kevin Durant. Il giocatore dei Brooklyn Nets, il quale negli scorsi giorni ha chiesto ufficialmente al proprietario di essere scambiato, è ancora convinto della sua volontà. Durantola – come già riportato negli scorsi – ha messo in cima alla lista delle preferenze solo due franchigie: Phoenix Suns e Miami Heat. Per quanto riguarda la compagine della Florida, KD ha già messo le cose in chiaro: in un eventuale accordo di trade, Adebayo-Butler-Lowry non devono essere toccati ma rimanere agli Heat. Nel frattempo, il giocatore si è fatto vivo su Twitter per la prima volta dopo la richiesta di cessione. Queste le parole dell’ex stella dei Golden State Warriors:

Chi era con me in palestra sa di cosa parlo. Sanno di che pasta sono fatto. Se non ci siete stati, chiedete in giro.

Mercato NBA, Kevin Durant lontano da Brooklyn, Williamson rinnova con NOLA

In serata, è giunta notizia del nuovo accordo con i New Orleans Pelicans da parte di Zion Williamson. Il lungo, il quale non è sostanzialmente sceso in campo durante l’ultima regular season NBA, ha raggiunto un accordo con la franchigia sulla base di un contratto quinquennale da 193 milioni di dollari complessivi. Niente male per un giocatore che nelle prime stagioni nella lega ha mostrato certamente un grande potenziale, ma anche una certa fragilità dal punto di vista fisico. Si attende, ora, la decisione di James Harden il quale ha parlato nelle scorse ore con i Philadelphia 76ers.

Rimane invece da svelare il futuro di Danilo Gallinari: nella giornata di ieri si parlava di un forte interessamento da parte dei Boston Celtics che avrebbero messo sul piatto un biennale da circa 13 milioni di dollari. Il Gallo ci sta pensando e potrebbe cogliere l’occasione di poter lottare per la vittoria del titolo NBA.