Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Manchester United. Questa la notizia sganciata nell’ultima ora da Sky Sports UK. Neanche una stagione dopo aver vestito nuovamente la maglia dei Red Evils, il portoghese è pronto a dire addio per la seconda volta nella sua carriera. Arrivato nello scorso agosto dalla Juventus, Ronaldo non sembra più trovarsi a suo agio nel club inglese e per questo, tramite il suo entourage, avrebbe chiesto di poter essere lasciato andare nel caso in cui arrivasse un’offerta soddisfacente da parte di altre società. Il Times spiega come il fuoriclasse portoghese vorrebbe allontanarsi da Old Trafford soltanto per disputare la Champions League. 19 le stagioni consecutive nella massima competizione europea per Cristiano Ronaldo, il desiderio troppo forte di arrivare a quella numero 20. Questo il motivo principale del suo possibile addio al Manchester United dopo una sola stagione dal suo ritorno in Premier League.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Ronaldo ha chiesto la cessione allo United: il Napoli chiede informazioni

Dall’Inghilterra all’Italia, nelle ultime ore, circola la notizia secondo cui Cristiano Ronaldo abbia chiesto la cessione al Manchester United. Dopo soli 10 mesi dal suo ritorno ai Red Evils, il fuoriclasse portoghese è pronto a dire addio per la seconda volta. Nonostante i 37 anni già compiuti, Ronaldo vorrebbe comunque continuare a giocare in Champions League. Un desiderio che non potrebbe esaudire stando al Manchester United, che in virtù del sesto posto raggiunto in questa stagione in Premier League, l’anno prossimo disputerà l’Europa League. Una competizione a cui CR7 non ha mai preso parte nella sua carriera, ma resta comunque da capire chi si farà avanti per avere il fuoriclasse portoghese. L’avventura con i Red Evils, dunque, sembra essere giunta al termine, nonostante la forte volontà nella scorsa estate di scegliere nuovamente lo United anziché il Manchester City di Pep Guardiola che lo ha a lungo corteggiato.

Il suo addio alla Juventus, negli ultimi giorni di mercato, aveva fatto discutere e non poco, poiché il portoghese aveva già detto a Massimiliano Allegri di voler far parte del progetto per la stagione 2021-2022. Non solo, Cristiano aveva già esordito in Serie A, nella prima giornata contro l’Udinese. La sfida terminò 2-2, ma a pochi secondi dal fischio finale Ronaldo aveva realizzato la rete decisiva per la vittoria, annullata poi per posizione irregolare dal VAR. Intanto, il suo futuro, potrebbe comunque essere nel nostro paese. Dopo la notizia della possibile richiesta di cessione di Ronaldo al Manchester United, il Napoli avrebbe chiesto informazioni al suo agente Jorge Mendes. Non solo, De Laurentiis è da sempre un grande estimatore del portoghese. La trattativa ancora non è stata messa in piedi, visto che parliamo di un semplice sondaggio. Il Napoli però non è l’unica squadra ad aver chiesto informazioni su Ronaldo. Anche Chelsea e Bayern Monaco nelle ultime ore avrebbero sondato il terreno per il fuoriclasse portoghese. Come detto, CR7 vorrebbe continuare a giocare la Champions League, cosa che farebbe in tutte e tre le società che hanno avanzato un gradimento e chiesto informazioni su di lui.