C’è stupore, gioia e fiducia nelle parole di Carlos Sainz dopo la sua prima pole position ottenuta dopo le bagnatissime qualifiche di Silverstone. Per il pilota spagnolo si tratta davvero di un’impresa che ha preso in contropiede lui stesso ma che ovviamente apre le porte per un altro grande sogno: il primo successo alla guida di una Formula 1.

Sainz è da tempo alla ricerca di quello che sarebbe un degno riconoscimento per il talento e la carriera del pilota spagnolo e domani potrebbe finalmente essere la buona occasione. Intervistato a caldo al termine delle qualifiche, Carlos ha dichiarato:

Grazie al pubblico che ha fatto il tifo per me e grazie a tutti i tifosi per essere rimasti in tribuna con questa pioggia. Noi spagnoli fatichiamo di più con questa pioggia, loro sono abituati e si vede. Il giro è stato buono, ma ho faticato tanto con le pozzanghere sulle intermedie. Ce n’erano diverse in traiettoria. Era facile perdere la macchina e rovinare il giro. Anche portare queste intermedie in temperature, viste le condizioni, non era semplice. Alla fine ho messo insieme un giro che non mi era sembrato niente di speciale, ho fatto il tempo per vedere come andava e ho fatto la pole. È stato un po’ sorprendente.

GP Silverstone: Carlos Sainz spera di vincere dopo la pole

Come anticipato, le sole qualifiche non bastano che colmare il vuoto di vittorie che contraddistingue la bacheca di Sainz che davvero meriterebbe questo traguardo. Lo stesso pilota spagnolo non si è nascosto, dimostrando tutta la sua grinta e voglia di fare bene:

Domani per vincere? Sì, il passo c’è stato tutto il weekend. Se guardiamo il passo delle PL2 dovremmo avere una buona posizione per cercare di tenere questo primo posto. Sono sicuro che Max e Charles mi metteranno pressione, ma io darò il mio meglio.

Insomma, siamo solo al sabato ma come ormai ci ha abituati questa Formula 1 lo spettacolo è davvero indescrivibile ad ogni gara. La partenza è fissata per domani sempre alle 16 quando si spegneranno i semafori e sarà solo lotta e grinta.