La Lazio insiste per Guglielmo Vicario: ora è lui il primo obiettivo per la porta biancoceleste. La trattativa con l’Empoli procede in maniera positiva. Dopo aver vissuto una grande stagione con la maglia del club toscano, il classe 1996 si è guadagnato il riscatto: l’Empoli, infatti, lo ha acquistato a titolo definitivo dal Cagliari (7 milioni di euro nelle casse sarde). Il futuro di Guglielmo Vicario, però, potrebbe non essere in Toscana: la Lazio, complici anche le difficoltà per arrivare a Marco Carnesecchi, ha accelerato in maniera importante nelle ultime ore. L’intesa tra le parti è vicina, ma ancora non c’è la fumata bianca.
Lazio-Vicario, accordo vicino
Nonostante una lunga trattativa per Marco Carnesecchi, la Lazio non è ancora riuscita a chiudere per il classe 2001 di proprietà dell’Atalanta, ma che la scorsa stagione ha giocato con la Cremonese e ha raggiunto la promozione in Serie A. La distanza tra biancocelesti e nerazzurri non è ampia, ma l’accordo latita ad arrivare. Per questo motivo, la Lazio ha riallacciato i rapporti con l’Empoli per Guglielmo Vicario. Il classe 1996 è un vecchio obiettivo della dirigenza biancoceleste. Dopo averlo riscattato per sette milioni di euro, l’Empoli chiedeva una cifra vicina ai 15 milioni di euro. La Lazio, nella persona del presidente Claudio Lotito ha lavorato con il presidente Corsi per raggiungere un accordo. Dopo i primi contatti, le parti si sono avvicinate sensibilmente: l’intesa è vicina per una cifra vicina ai 13 milioni di euro più bonus. Inoltre, l’accordo tra l’entourage del portiere ex Cagliari e la squadra biancoceleste è stato già trovato da tempo. Una volta limati gli ultimi dettagli, Guglielmo Vicario potrebbe presto essere un nuovo portiere della Lazio.
Non solo Vicario: le ultime sul mercato biancoceleste
La Lazio non si fermerà a Guglielmo Vicario. Il portiere classe 1996 sarà il primo, ma non l’unico portiere ad arrivare in biancoceleste. Thomas Strakosha, portiere titolare nelle ultime stagioni, ha lasciato al termine del contratto (lo scorso 30 giugno, ndr) per iniziare una nuova avventura, con ogni probabilità in Premier League. Oltre al portiere albanese, anche Pepe Reina ha lasciato la Lazio. L’ex Milan e Napoli aveva un altro anno di contratto (scadenza fissata al 30 giugno 2023, ndr) ma lo spagnolo ha deciso di fare ritorno in patria e giocare di nuovo nella Liga. Non è ancora noto quale sarà il suo prossimo club. Intanto, è arrivata la rescissione consensuale con la Lazio. Vicario, quindi, non basta. Possibile che il classe 1996 possa essere affiancato da un portiere d’esperienza. Oltre all’ex Cagliari, la squadra biancoceleste ha chiuso diverse operazioni negli ultimi giorni: la prima è stata la trattativa per Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano, arrivato dallo Shakhtar Donetsk, ha già svolto le visite mediche ed è stato annunciato ufficialmente nei giorni scorsi. Altro acquisto, invece, è stato Matteo Cancellieri. Il classe 2002 è arrivato dall’Hellas Verona: la Lazio ha bruciato la concorrenza del Sassuolo e lo ha portato alla corte di Maurizio Sarri per 7 milioni di euro più uno e mezzo di bonus.