Icardi al Monza? Una trattativa che fino a qualche mese fa poteva sembrare un’utopia, oggi potrebbe diventare realtà. Obbligatorio usare il condizionale, perché di trattative intavolate ad oggi non ce ne sono, ma Adriano Galliani sta seriamente pensando a un affare che avrebbe dell’incredibile. In un mercato che sta vedendo il club brianzolo tra i protagonisti assoluti, Galliani ha avuto un contatto anche con Wanda Nara per provare a sondare il terreno per un eventuale prestito in biancorosso. Il Monza dunque ci prova, non in modo del tutto convincente, per il numero nove argentino. Una trattativa che a oggi ancora pare difficilissima, ma Galliani ci ha abituati negli anni a essere quasi “innamorato” di affari così, motivo per cui l’idea di provarci davvero stuzzica seriamente l’ex dirigente del Milan.

Il piano di Galliani

Il club di Berlusconi spera che, se negli ultimi giorni di mercato Icardi non avrà ancora trovato altre soluzioni che non siano rimanere al PSG, il club francese possa aprire a un prestito ed eventualmente decidere di contribuire anche a parte dell’ingaggio, in modo da agevolare la trattativa. Nessuna vera trattativa, come già detto, ma solo un piccolo interesse del Monza per l’ex numero 9 dell’Inter, che sui social ha manifestato un po’ di nostalgia davanti a San Siro. Secondo il Corriere della Sera, però, Galliani avrebbe anche avviato i contatti con Luis Campos, consulente di mercato parigino che ha già messo da tempo sul mercato Mauro Icardi. Il Monza sarebbe disposto a un prestito oneroso, ma servirebbe anche una forte partecipazione del PSG per contribuire all’ingaggio dell’attaccante argentino. Non solo il PSG, però. Per trovare una soluzione all’ingaggio da top player di Mauro Icardi, Adriano Galliani – sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, avrebbe pensato di offrire a Wanda Nara una proposta che la vedrebbe presente sulle reti Mediaset, considerando che ha già partecipato a trasmissioni come Tiki Taka e Grande Fratello Vip. I due non hanno niente contro l’idea di andare al Monza, nonostante sia un club neopromosso. Anzi, visto quanto sono affezionati a Milano, tornerebbero volentieri in una città vicina. Questo dunque potrebbe essere un ulteriore vantaggio per la società brianzola.

Monza, non solo Icardi: la seconda idea “folle” è Dybala

Non solo Icardi. Adriano Galliani starebbe addirittura pensando a formare la coppia Icardi-Dybala, anche qui però facendo tutte le premesse del caso. Così come per Icardi, anche per Dybala non c’è al momento nessuna trattativa in corso, ma l’ex dirigente rossonero ha contattato – secondo Sky Sport – venerdì l’agente dell’argentino, facendo capire che il Monza comunque sarebbe interessato ad accoglierlo. Che l’idea si materializzi è molto complicato, ma se Dybala non dovesse presto trovare un accordo con nessuna squadra, non è escluso che il discorso potrebbe approfondirsi e diventare un’idea concreta. Intanto il Monza ha ufficializzato già Cragno, Ranocchia e Carboni e Sensi. Non si fermerà però il mercato del club neopromosso in Serie A: il Monza cerca un difensore centrale e oltre a Samir e Marlon, sarebbe interessato anche a Kaan Ayhan e Galliani avrebbe già avuto un contatto con l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali. L’idea più ambiziosa è però quella di Oscar Mingueza, difensore spagnolo del Barcellona. Le ambizioni del Monza erano note a tutti dopo le parole di Berlusconi, adesso però stanno anche trovando conferma con i fatti.