Top Gun, nonostante la presenza nelle sale cinematografiche da quasi un mese, continua ad attirare spettatori su spettatori. Dopo essere diventato il film con il maggiore incasso nella carriera cinematografica di Tom Cruise, Top Gun è entrato nella top 50 dei film più redditizi, dopo aver superato il miliardo di incasso al botteghino.
Top Gun, un remake ben riuscito
Qualche giorno fa Top Gun Maverick ha superato il miliardo di dollari di incasso a livello globale, superando Doctor Strange nel Multiverso della Follia per diventare il miglior successo dell’anno finora. Ma il film di Tom Cruise non si è fermato, e in queste ore ha lasciato dietro di sé anche Il cavaliere oscuro e Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, i due film ‘di minor successo’ rispetto ai blockbuster in grado di superare il tetto del miliardo nella storia del box office mondiale: sono esattamente 50 i film capaci di superare questo record, e Top Gun Maverick è attualmente alla posizione 48…con altri due milioni potrà superare Harry Potter e la pietra filosofale.
Un successo che potrebbe essere destinato a continuare a crescere. I fan, infatti, sono convinti che il film potrà scalare ulteriore posizioni in classifica. Il miliardo di dollari comprende 521,7 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e 484,7 milioni di dollari dai mercati internazionali, tra cui figura la Corea del Sud dove è volato in cima alle classifiche durante lo scorso fine settimana, con un’apertura da 9,6 milioni di dollari. Tom Cruise, visitatore abituale della Corea, è volato a Seoul con il produttore Jerry Bruckheimer e i co-protagonisti Miles Teller, Glen Powell e Greg Tarzan Davis per cavalcare l’ottimo debutto del film.