La free agency andata in scena nella notte ha portato una serie di situazioni da sottolineare per quanto riguarda la sessione di mercato NBA 2022. Partiamo da Nikola Jokic. Il serbo, infatti, ha raggiunto un accordo con i Denver Nuggets per una estensione contrattuale super max tra i 264 (secondo Sham Charania di The Athletic) e i 270 milioni di dollari (per Adrian Wojnarowski di Espn). Quel che è certo, è che il contratto chiuso dal lungo rappresenta il più ricco di sempre nella storia della lega. Il due volte MVP, in questa maniera, ha giurato sostanzialmente amore eterno nei confronti di Denver che ora vuole recuperare definitivamente Jamal Murray per tornare a competere per il titolo NBA.
Mercato NBA 2022, le altre mosse in free agency
Non c’è solo il nuovo contrattone di Jokic da sottolineare. Sì, perché in serata è arrivata la conferma che Kevin Durant vuole cambiare aria. La stella ex Golden State, ha espressamente chiesto ai Brooklyn Nets di essere scambiato. Per ora, il giocatore ha indicato al front office un paio di destinazioni preferibili: sono Phoenix e Miami.
Ai Suns ritroverebbe Devin Booker con cui ha giocato anche in Nazionale, mentre Miami è un contesto interessante, dove andrebbe ad unirsi a Jimmy Butler e Bam Adebayo. Gli Heat sognano, ma è anche vero che i Nets vorranno ricevere qualcosa in cambio. Ecco perché Adebayo, potrebbe essere la vera “vittima” sacrificale per cercare di arrivare a KD.
L’addio del Gallo a San Antonio
Tra le altre cose, segnaliamo l’addio di Danilo Gallinari ai San Antonio Spurs. Secondo quanto riportano i media locali, infatti, i texani sono pronti a tagliare il giocatore per renderlo disponibile sul mercato. A quel punto, il Gallo avrà a disposizione tutto il tempo che vorrà per scegliere la sua prossima destinazione. Su di lui sembra esserci già l’interesse di varie contender al titolo, tra cui Boston e – ancora – Miami.