Assalto portavalori a Roma: è avvenuto questa mattina in via Anteo, in zona Casalina. Pochi minuti prima delle otto di questa mattina, un gruppo di banditi ha preso di mira un mezzo blindato e ne è nata una sparatoria: una delle guardie giurate è rimasta ferita ma ma non sarebbe in pericolo di vita. I rapinatori sono riusciti a portare via del denaro dal mezzo prima di scappare.  Il furgone stava consegnando il denaro all’ufficio postale di via Anteo 26. Scene di panico con cittadini in strada terrorizzati che  hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112.

Assalto portavalori a Roma , ferita guardia giurata in sparatoria Roma (2)

Secondo quanto si apprende, i malviventi sono arrivati in via Anteo a bordo di un furgone che è poi è stato lasciato sul luogo dell’assalto. L’azione si è consumata a poca distanza da un bar. Il vigilantes sarebbe stato raggiunto da un proiettile ad un fianco. È stato trasportato in ospedale. L’uomo è cosciente e non in pericolo di vita. Il quotidiano La Repubblica scrive:

“La vittima della sparatoria, un 49enne, è stato trasferito al policlinico Casilino in codice giallo. I sanitari stanno valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico per estrarre un frammento del proiettile che lo ha raggiunto. I rapinatori sono arrivati a bordo di un furgone, dopo aver messo a segno il colpo sono scappati con un’altra macchina che li aspettava sul posto con un complice al volante. Subito sono arrivati gli investigatori del commissariato Casilino diretti da Isea Ambroselli che indagano sull’accaduto per risalire alla batteria di rapinatori e recuperare la refurtiva anche con l’ausilio di un elicottero”.