Pensioni Quota 41 ultimissime notizie. La Lega non molla Quota 41. La partita sulle pensioni “si gioca nei prossimi mesi”, secondo il leader della Lega Mattero Salvini che ha ribadito come il suo partito sia per “quota 41”. “ll primo gennaio dell’anno prossimo, se il Parlamento non fa niente, torna in vigore la maledetta Legge Fornero, maledetta la Legge, non la Fornero che significherebbe cinque anni in più di lavoro – ha detto intervistato a Telelombardia -:La nostra proposta sulle pensioni, ragionando coi numeri, è quota 41. Dopo 41 anni di fabbrica, di negozio, di tram di ospedale, puoi scegliere se andare in pensione”: “L’età media in Europa per andare in pensione è di 35 anni – ha aggiunto – con questo arriveremo a 41, i sindacati sono d’accordo, qualcuno nel Pd dice no : 41 di lavoro sono tanta roba, anche perché con i contratti di oggi con i contratti precari mettere insieme tanti anni di contributi non è facile”, ha concluso
La versione di Tridico
Introdurre la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi indipendentemente dall’età costerebbe 18 miliardi in tre anni: lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, concludendo la presentazione del Rapporto Inps-Upb su Quota 100. Secondo Tridico la possibilità di andare in pensione con 64 anni di età e 35 di contributi purché si sia maturato un assegno pari ad almeno 2,2 volte l’assegno unico potrebbe costare nel triennio circa sei miliardi. Il pensionamento in due fasi dando a 63 anni l’assegno con la parte contributiva e a 67 quella retributiva costerebbe circa tre miliardi.
Immaginate di aver lavorato 41 anni e di continuare a sentirvi dire da questi politici che non basta, Salvini tieni duro, sei rimasto la nostra unica speranza, purtroppo il sindacato è morto 20 anni fà!
Esatto.
Ha ragione Salvini! Per tutta la vita!!!!
Come cristo si fa a lavorare dopo 41 anni di versamenti……..!!!!
C’è gente al governo che ha “lavorato”, si fa per dire, per 5 anni prendendo la “meritata” pensione!
Mi viene sinceramente da vomitare!!!
L’unica speranza è nel nostro Salvini! Unica persona di cui ci si può fidare.
Lo so, da fastidio a molti.
L’INPS si lamenta di non avere i soldi……..lasciamo perdere!
Fate i conti con il pallottoliere che è meglio!!!
Invece di buttare nel cesso i soldi dandoli a chi non spetta…..vogliamo parlare del Reddito di Cittadinanza? Meglio soprassedere. Non c’è un minimo controllo!
Avanti con Salvini.
Lo spero.
Marco
A questo punto l’unica speranza è la Lega del resto quota 100 l’hanno voluta loro e l’hanno ottenuta. Peccato che con i paletti ne ha usufruito chi aveva meno anni e ha penalizzato quelli che ne avevano di più!
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di equiparare gli anni di contributi degli uomini con quelli delle donne; e cioè 41 anni e 10 mesi.
A questo punto lasciamo perdere i 41 anni di contributi(già validi per gli abbastanza invalidi, i disoccupati, i lavori gravosi, se precoci ecc. ecc.) che comincio a pensare portino male. Peraltro la Lega e i 5S l’avevano già promesso nel 2018 poi hanno approvato Q100 con soli 38 anni di contributi e il RDC.
PROPONETE 42 ANNI DI CONTRIBUTI PER TUTTI senza distinzioni di età, di sesso (tra l’altro illeggittime) per almeno 5 anni.
Draghetto, silviuccio e brunettolo, gargamella, matteuccio italo vivente prt, per il popolo bue farebbero quota 81 (di contributi… in alternativa la soluzione finale)…..
RIPETO FATE QUOTA 42 DI CONTRIBUTI PER TUTTI E FINITELA DI PRENDERCI PER IL NASO
Una volta si andava in pensione con 60 anni di età e 40 di contributi.
E’ giusto che oggi non si possa andare in pensione a 62 anni con 41 anni di contributi???????? Vi sembra una cosa giusta ????
E non ci prendano in giro con l’aumento delle speranza di vita… una vigliaccata!!!!!!!!
Secondo me su questo argomento , sarà più facile che cada il governo piuttosto che dare a chi È Vicino a quota 41,la Tanto SPERATA PENSIONE !!!
Quando la Meloni era ancora con F I la voto’ anche lei la legge Fornero….
Non ci Credo che faranno quota 41 ….per cui non mangiatevi il fegato ….
CI FAREMO TUTTI I MALEDETTI 42 ANNI E 10 MESI VEDRETE!!!
ANCH’IO SONO DESIDEROSO DI ANDARMENE PRIMA IN PENSIONE ….MA HO IMPARATO A NON CREDERE PIÙ NELLE PROMESSE …
Secondo me su questo argomento , sarà più facile che cada il governo piuttosto che dare a chi È Vicino a quota 41,la Tanto SPERATA PENSIONE !!! un
Quando la Meloni era ancora con F I la voto’ anche lei la legge Fornero….
Non ci Credo che faranno quota 41 ….per cui non mangiatevi il fegato ….
CI FAREMO TUTTI I MALEDETTI 42 ANNI E 10 MESI VEDRETE!!!
ANCH’IO SONO DESIDEROSO DI ANDARMENE PRIMA IN PENSIONE ….MA HO IMPARATO A NON CREDERE PIÙ NELLE PROMESSE …!!!!
senza alcun dubbio 41 anni sono abbastanza fino a pochi anni fa ne bastavano 35 quindi forza 41…………..