Belotti lascia ufficialmente il Torino. La prima giornata di mercato emette questo verdetto che sa di sconfitta per la società di Cairo. Dopo vari tentativi, le due parti non hanno trovato un accordo e il giocatore è ufficialmente svincolato. Finisce così, con un saluto sui social del club granata, l’avventura dell’attaccante della nazionale con la maglia del Toro. Ben sette anni vissuti tra gioie, infortuni, gol e discordie con il presidente Cairo. Sempre ben voluto dalla piazza, il centravanti si è sempre contraddistinto in campo per grinta, leadership e voglia di vincere. A 29 anni, il Gallo rimane svincolato e andrà in cerca della squadra giusta che possa rivitalizzarlo.

Il saluto del Torino a Belotti

Belotti lascia Torino dopo sette anni di militanza. Era il 2015 quando l’ariete bergamasco venne acquistato dal Palermo per 7.5 milioni di euro. Un investimento importante per i granata che però hanno subito notato il suo talento. Saranno 100 i gol segnati in 232 presenze che rispecchiano l’assoluto valore del giocatore. Per ringraziarlo, il club di Cairo gli ha dedicato un video con tutti i suoi gol più importanti, a partire dal primo in granata con il Bologna nel 2015. Memorabili anche le due rovesciate nel 2017 contro il Sassuolo che hanno fatto impazzire la Curva Maratona. Dopodiché uno scarno “Grazie Andrea, buona fortuna” con un in bocca al lupo sul suo proseguo di carriera. Nessuna risposta al momento dell’attaccante sui social. Il futuro del calciatore rimane un rebus e dal 29enne non trapela nessuna informazione di rilievo. Adesso il Torino avrà l’obbligo di dare a Juric un attaccante dello stesso valore di Belotti. L’obiettivo è ricreare lo stesso entusiasmo dei tifosi quando hanno visto segnare i primi gol all’ex Palermo.

Belotti tra Serie A, Ligue 1 e Turchia

Belotti-Torino, è addio. L’attaccante classe 1993 lascia i granata dopo sette anni e rimane svincolato. Per la prima volta, il bomber bergamasco sarà costretto a trovarsi una squadra senza essere vincolato ad un club. Tante le soluzioni offerte al giocatore ma poche le proposte concrete. L’unica seria sembra quella proveniente dalla Ligue 1. Secondo quanto riportato da La Stampa, il giocatore avrebbe già un accordo con il Monaco. Ingaggio ignoto ma probabilmente superiore ai 3.6 milioni di euro a stagione proposti da Cairo. Su Belotti però non ci sarebbero solo i francesi ma è attenzionato anche in Turchia. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com invece, il Fenerbahce starebbe spingendo per portarlo in rosa. Una vera e propria opera di convincimento anche dei tifosi che stanno tempestando di messaggi i post dell’attaccante italiano. Destino che pare quindi essere fuori dall’Italia per il bergamasco, accostato precedentemente a Roma e Milan. La pista Monza non è mai stata troppo calda e non c’è mai stata una trattativa tra le due parti. Una vita passata tra i campi italiani per Belotti che, dopo Albinoleffe, Palermo e Torino potrebbe giocare fuori dall’Italia. Monaco e Fenerbahce le favorite per portarsi in rosa un giocatore di assoluto valore che vuole rilanciarsi e tornare ad alzare la cresta.