Maldini e Massara faranno ancora parte del progetto del Milan? Questa è la domanda che nella giornata di oggi rimbalza nella testa dei tifosi rossoneri ma anche degli addetti ai lavori. Il contratto con il club rossonero scadrà alla mezzanotte di oggi, 30 giugno 2022. Una questione, che, secondo quanto riportato da Sky Sport si potrebbe concludere nelle prossime ore. La fiducia che trapela da entrambe le parti, potrebbe infatti risultare decisiva per la conclusione dell’affare. I due stanno comunque continuando il proprio lavoro, così come hanno fatto nell’ultimo periodo. La firma dovrebbe essere dunque soltanto una pure formalità, nonostante manchino ormai poche ore alla fine del rapporto contrattuale e da domani i due non saranno più, formalmente, dipendenti del Milan. Le prossime ore saranno decisive per il futuro del club rossonero. Dopo il cambio di proprietà, Gerry Cardinale aveva parlato di continuità di progetto tecnico e della volontà di proseguire il suo rapporto con Maldini e Massara.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Paolo Maldini (@paolomaldini)

Milan, per Maldini e Massara si va avanti con fiducia

Paolo Maldini e Ricky Massara dovrebbero parte del futuro del Milan, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto. Il passaggio di proprietà ha determinato di fatto, una dilatazione dei tempi per gli accordi e le firme sui contratti dei due dirigenti. Entrambi, sono stati in questa stagione, i principali fautori del successo del Milan in campionato e della rinascita del club rossonero dopo anni difficili. La vittoria dello Scudetto dopo ben 11 anni dall’ultima volta, è passata proprio dalla decisioni di Ricky Massara e dalle mosse di Paolo Maldini. Due uomini fondamentali per la rinascita del Milan, messi al centro anche dal neo proprietario Gerry Cardinale, al momento del suo annuncio. Il numero uno di RedBird Capital ha affermato di voler dare continuità al progetto tecnico e che tra i primi obiettivi ci fosse quello di conquistare la fiducia di Paolo Maldini. Parole chiave e che sicuramente hanno aiutato i due dirigenti a proseguire il loro lavoro ugualmente senza aver in mano l’accordo definitivo e la firma per il rinnovo di contratto.

Intanto, in questi minuti, è in corso a Rimini la cerimonia di presentazione e apertura della sessione estiva di calciomercato. Frederic Massara è arrivato al Grand Hotel per la cerimonia, mostrando comunque un clima abbastanza disteso e sereno. Il manager si è soffermato a parlare a lungo con Tiago Pinto, direttore sportivo portoghese della Roma. Solo qualche parola, ma nessun discorso di mercato avviato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le prossime ore saranno quelle decisive. Chiaramente ormai non c’è più una deadline da rispettare e la presenza di Maldini fino alla tarda serata di oggi a Casa Milan non fa che ben sperare per il futuro. Anche dopo la naturale scadenza del contratto, infatti, sia Maldini che Massara potranno continuare a trattare il loro rinnovo contrattuale con il Milan per proseguire assieme quel percorso di rinascita iniziato in passato.