Celik prossimo sposo della Roma. Ormai è tutto definito: il turco si unirà al club giallorosso dopo la trattativa messa in piedi in queste ultime settimane con Lille. La società ha voluto regalare al Jose Mourinho un’alternativa di spessore a Rick Karsdorp, uno dei giocatori più utilizzati dallo Special One e uno tra i più attivi con 347,9 chilometri percorsi, dietro solo a Tammy Abraham e Bryan Cristante. Grazie all’arrivo di Mehmet Zeki Celik l’olandese potrà rifiatare un po’, garantendo comunque alla Roma un cambio di lusso. La trattativa per il terzino destro classe 1997 si è sbloccata nelle ultime ore e, come riporta Sky Sport, sarebbe ormai chiusa. Celik arriverà a titolo definitivo e percepirà circa 2 milioni di euro lordi più bonus.
GOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL !! Le but du 3-0 par Zeki Celik !!!#LOSCAJA 3-0 | ⏱ 39′ @coupedefrance pic.twitter.com/az1KVhDM84
— LOSC (@losclive) December 18, 2021
Celik Roma, la trattativa e le cifre dell’accordo
La Roma stava lavorando da un paio di settimane a questo trasferimento, convinta che l’accordo sarebbe presto arrivato. Per raggiungere il difensore, la Roma aveva avanzato una prima offerta di 6 milioni di euro. Il Lille, non contenta di lasciar partire il talento turco a un prezzo così basso, aveva rilanciato chiedendo almeno 9 milioni di euro. Il direttore generale dei giallorossi, Tiago Pinto, si è messo subito al lavoro per limare gli ultimi dettagli. L’incontro di metà giugno con la dirigenza del Lille aveva proprio lo scopo di raggiungere l’accordo sulla base di condizioni vantaggiose per entrambe i club. Dopo la fase di stallo degli ultimi giorni, ecco l’accelerata. L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina dei francesi ha favorito lo scatto della Roma. L’ex allenatore dei giallorossi avrebbe infatti chiesto Ebrima Darboe, vecchia conoscenza di Fonseca proprio nella capitale. Darboe passerà al club francese, che così potrà liberare definitivamente Celik.
Il terzino destro ha con la Roma un accordo già da giorni, ma i due club dovevano ancora trovare l’intesa. Come riporta Sky Sport, il nodo di mercato si è ormai sciolto e la trattativa è conclusa: Mehmet Zeki Celik sarà un nuovo giocatore della Roma. A breve il suo arrivo nella capitale per le visite mediche di rito e la firma del contratto quadriennale. Al Lille andranno 7 milioni di euro più un 15% della futura rivendita, ma la Roma potrà risparmiare ancora qualcosa grazie al decreto crescita. Il club ha intenzione di farlo arrivare in tempo per il ritiro pre stagionale, che si terrà anche quest’anno in Portogallo, nella regione di Algarve. I giallorossi che non sono impegnati con le nazionali si raduneranno a Trigoria lunedì 4 luglio, e verranno raggiunti dai compagni la settimana successiva, in tempo per la partenza del 12 luglio.
Calciomercato Roma: nuovo incontro per Frattesi
La Roma ha già iniziato ad assicurarsi i primi colpi di mercato, con l’obiettivo di migliorare il sesto posto in classifica dello scorso campionato. Tiago Pinto, intanto, ha portato a Roma Mile Svilar, portiere classe ’99 che farà da vice a Rui Patricio e che arriverà domani mattina Fiumicino. L’altro acquisto da regalare allo Special One è stato Nemanja Matic del Manchester United, ma il direttore generale non ha ancora finito. Questa sera, alla cerimonia di apertura del calciomercato estivo a Rimini, Tiago Pinto incontrerà la dirigenza neroverde per cercare di strappare Davide Frattesi al Sassuolo per una cifra intorno ai 20 milioni.