Roberto Bautista Agut ha dovuto dare forfait a Wimbledon 2022 dopo essere stato riscontrato positivo al Covid. Lo spagnolo – testa di serie numero 17 del torneo – è stato costretto al ritiro. Il classe 1988 ha reso noto l’esito del tampone attraverso i suoi account social con cui ha comunicato l’addio alla competizione londinese:
Oggi ho comunicato agli organizzatori il mio ritiro. Sono risultato positivo al Covid. Fortunatamente, i sintomi non sono molto gravi, ma penso che sia la decisione migliore. Grazie per il vostro sostegno. Spero di tornare presto.
Bautista Agut, il quale sarebbe dovuto scendere in campo oggi per il secondo turno contro Galan, si ritira anzitempo come Matteo Berrettini e Marian Cilic. Entrambi i tennisti hanno comunicato la loro positività al Covid ancor prima dell’esordio in campo a Wimbledon.
Wimbledon 2022, spettacolo Nick Kyrgios
Nel frattempo, il secondo turno del torneo di Londra sta procedendo spedito con diversi match andati in archivio. Tra quelli della giornata, da segnalare anche quello relativo a Nick Kyrgios. L’australiano ha vinto nettamente contro Krajinović con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-1. Al termine della contesa, Kyrgios ha commentato in questa maniera la vittoria:
Volevo ricordare a tutti quanto sono bravo. Ho lavorato sodo per questo torneo e per questa parte di stagione. Se c’è una possibilità che vinca uno Slam, è qui.
Bene anche Tsitsipas che si è liberato agevolmente di Thompson, così come Lorenzo Sonego su Hugo Gaston (7-6, 6-4, 6-4). Percorso ottimo anche per Fritz – campione ad Eastbourne – che ha battuto in tre set Gray. Attualmente in campo Rafa Nadal, impegnato nel secondo turno contro Ričardas Berankis. Nella giornata di domani, invece, scenderà in campo Jannik Sinner, impegnato nel difficile scontro con John Isner. Stesso discorso per Djokovic che dovrà affrontare il numero 25 del seeding Kecmanovic.