Alessio Romagnoli è sempre nei pensieri della Lazio, che punta il capitano del Milan per sistemare la retroguardia biancoceleste. Il difensore classe 1995 è un’espressa richiesta di Maurizio Sarri, che vuole rinforzare il reparto apparso più in difficoltà nell’ultima stagione. In attesa di definire il futuro di Francesco Acerbi – che potrebbe essere lontano da Formello – il club biancoceleste ha anche chiuso per il giovane Mario Gila del Real Madrid. Alessio Romagnoli e la Lazio trattano da tempo, ora potrebbe essere arrivato il momento di accelerare per arrivare alla fumata bianca.
Romagnoli-Lazio, le ultime
Alessio Romagnoli è il centrale difensivo individuato dalla Lazio per migliorare il reparto difensivo biancoceleste. Oggi, 30 giugno, è scaduto il contratto del classe 1995 con il Milan. L’ex Roma Primavera ha deciso di non rinnovare il contratto con il club rossonero e ha salutato alzando lo scudetto nella notte del Mapei Stadium. Dal primo luglio, il difensore sarà ufficialmente svincolato e potrà accordarsi con un nuovo club. La Lazio spinge per lui: negli ultimi mesi la trattativa è andata avanti e, piano piano, si sta assottigliando la distanza tra le parti. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Lazio e Alessio Romagnoli stanno lavorando per trovare l’accordo definitivo. Sul tavolo è pronta una proposta da tre milioni di euro a stagione più bonus. C’è ancora distanza, ma l’obiettivo è quello di assottigliarla. Intanto, il classe 1995 ha rifiutato il Fulham. Il club inglese, infatti, aveva messo sul tavolo 4 milioni di euro per convincere l’ormai ex capitano del Milan al trasferimento in Premier League, ma Romagnoli ha declinato perché aspetta il club biancoceleste. Stando alle ultime indiscrezioni, al difensore sarebbero stati offerti 5 anni di contratto. Il classe 1995 sarebbe tentato dal lavorare con Maurizio Sarri ed essere al centro del suo progetto tattico, dopo aver vissuto non da protagonista gli ultimi mesi con la maglia rossonera.
Calciomercato Lazio, altre trattative in definizione
Il mercato della Lazio non si ferma ad Alessio Romagnoli. Oltre all’ormai ex Milan, il club bianconceleste sta chiudendo per Mario Gila del Real Madrid. Per il classe 2000 ci sono da limare soltanto gli ultimi dettagli. I due miglioreranno il pacchetto arretrato biancoceleste. A centrocampo ha salutato Luis Leiva: l’ex Liverpool è ufficialmente un giocatore del Gremio, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con la Lazio. Il sostituto, però, è già arrivato: si tratta di Marcos Antonio. Per il centrocampista brasiliano c’è già stato lo scambio di documenti con lo Shakhtar Donetsk e si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Un altro acquisto, completato, è quello di Matteo Cancellieri. La Lazio ha bruciato la concorrenza, soprattutto del Sassuolo, per assicurarsi il classe 2002 dell’Hellas Verona, reduce dal recente esordio con la Nazionale Italiana. Il club biancoceleste verserà circa 7 milioni più uno e mezzo di bonus nelle casse veronesi. Nel pomeriggio di giovedì, il giovane attaccante è atteso alla Clinica Paideia per sottoporsi alle visite mediche e poi in sede per la firma del contratto. Infine, Marco Carnesecchi è sempre il primo nome per la porta: si cerca l’accordo finale con il portiere dell’Atalanta, che ha vissuto da protagonista la promozione in Serie A con la maglia della Cremonese nell’ultima stagione.