Della figlia di Robin Williams si parla da un po’ di tempo in rete. Recentemente si era sfogata sul peso di portare sulle sue spalle il ricordo dell’attore che ha dato luce a film come “L’attimo fuggente” e tante altre pellicole che hanno fatto la storia del cinema ma ora la giovane donna sale agli onori della cronaca per qualcosa che di certo le farà più piacere. E’ ufficialmente confermato l’esordio al cinema di Zelda Williams. La scelta del “dove” lascia intravedere quel seme di splendida follia che rese grande il suo genitore.
Figlia di Robin Williams, esordio horror
Che Zelda Williams avesse passione per il cinema era quasi ovvio. Che avesse talento era piuttosto probabile. Che lo mostrasse così, invece, lascia di stucco, Le principali testate di settore confermano la notizia:
“L’estro ribelle di Diablo Cody reinventerà il mito di Frankenstein in una scatenata zombie comedy intitolata “Lisa Frankenstein” che è l’occasione per il debutto alla regia della fglia della leggenda della commedia Robin Williams.”
Gli esperti spiegano che questa pellicola della figlia di Robin Williams sarà una commedia romantica di zombi ambientata nel 1989 prodotta da Focus Features. Aria un po’ alla Dario Argento e Claudio Simonetti ma a stelle e strisce. Nel cast sono già confermati:
- la protagonista di “Freaky” Kathryn Newton
- la star di “Riverdale” Cole Sprouse
Diablo Cody ha scritto una sceneggiatura incentrata su una impopolare liceale che accidentalmente rianima un bel cadavere vittoriano durante un temporale. La ragazza prova così a creare l’uomo dei suoi sogni usando il lettino abbronzante rotto nel suo garage. Le riprese prenderanno il via nelle prossime settimane.
La figlia di Robin Williams, le dichiarazioni
la trentaduenne Zelda Williams affida il suo pensiero a Twitter con queste parola:
“So che Hollywood ha una cattiva reputazione per aver rigurgitato sequel, remake e riavvii ancora e ancora e ancora e ancora… e sì, lo fa assolutamente! Ma finalmente mi sta anche permettendo di realizzare il più pazzo, meraviglioso copione di zombi mai letto, e per questo gliene sarò per sempre grata!”
Per quanto giovane è già abituata alle complicazioni del mondo del cinema. Zelda, infatti, ha candidamente spiegato che “Lisa Frankenstein” non avrebbe dovuto essere il suo primo film da regista:
“Ho avuto tre film che sono andati in pezzi prima di questo perché è una cosa che accade spesso. E’ E’ stato scoraggiante, per non dire altro. Ma il fatto che questo progetto sia sopravvissuto è un regalo incredibile.”
Non resta che tifare per la figlia di Robin Williams che del padre ha preso la sacra fiamma dell’arte e la voglia di buttarsi su storie ben lontane dai sentieri già battuti dal main-stream.