La stagione della Mercedes è decisamente in salita ma Toto Wolff in vista del prossimo GP di Silverstone promette nuovi aggiornamenti sulla propria monoposto. Nonostante le poche soddisfazioni di quest’anno, la casa tedesca è comunque in lotta nella classifica costruttori dal momento che il nuovo arrivato George Russell si è sempre piazzato tra i primi cinque finora, portando punti preziosi per la classifica generale.

Diverso il caso di Hamilton che ha sofferto di più le problematiche della vettura, soprattutto a causa del porpoising, ma nell’ultimo GP in Canada ha ritrovato finalmente al podio. Proprio da quest’ultimo risultato è partita l’analisi di Toto Wolff su Silverstone:

In Canada è arrivato il nostro quinto podio della stagione e siamo stati felici di raccogliere punti solidi. Anche se possiamo essere soddisfatti dei lampi di velocità mostrati dalla W13, c’è ancora una montagna da scalare. È necessario molto lavoro per arrivare in testa, ma ora abbiamo una direzione più chiara. Siamo concentrati nel trovare sempre più prestazione man mano che la stagione avanza.

Insomma, in Mercedes sono naturalmente abituati ad altri traguardi ma di certo quanto visto in Canada è un piccolo tassello verso una vettura finalmente competitiva.

GP di Silverstone: le novità di Toto Wolff

Proseguendo nella propria analisi Toto Wolff ha anticipato le aspettative per il prossimo gran premio, dichiarando apertamente delle novità in arrivo. Il Team Principal della Mercedes ha comunque riconosciuto la superiorità dei propri rivali pur mostrandosi fiducioso per la prossima gara:

Silverstone è il prossimo appuntamento ed è sempre un momento clou dell’anno. I fan sono così appassionati e competenti. È anche il nostro evento locale, con Brackley e Brixworth nelle vicinanze. I membri del nostro team saranno a bordo pista venerdì a guardare dagli spalti e vedere i risultati del loro duro lavoro in azione, il che è incredibilmente eccitante. Sappiamo che le prime due squadre hanno un vantaggio considerevole. La nostra sfida è colmare questo divario. Silverstone è stata favorevole come pista per noi in passato. Abbiamo dei miglioramenti in arrivo ed è un circuito più fluido. Puntiamo a fare un altro passo avanti.