Correa è l’obiettivo del Napoli per il pacchetto esterni. L’argentino, dopo l’arrivo di Lukaku, è in uscita dall’Inter dopo una stagione fatta di alti e bassi. Così l’idea dei partenopei di sostituire Insigne con il giocatore classe 1994. Tante le operazioni che dovranno effettuare gli azzurri soprattutto davanti visti i giocatori dati in partenza tra scadenze di contratto e cessioni imminenti. Mertens, Politano e Ounas gli indiziati principali a lasciare Castel Volturno nella prossima sessione di mercato che inizierà ufficialmente l’1 luglio. Da qui l’idea del Napoli di puntare su un calciatore come Correa che conosce molto bene la Serie A ma che non ha brillato l’anno scorso con la maglia dell’Inter. L’arrivo di Kvaratskhelia non è sufficiente agli azzurri che necessitano di almeno altri due acquisti nel pacchetto esterni per supportare al meglio Victor Osimhen.

Correa, la nuova idea del Napoli

Correa, il Napoli ci pensa per sostituire Dries Mertens. L’esterno argentino è un obiettivo concreto degli azzurri secondo quanto riportato da “Il Mattino”. El Tucu vorrebbe restare in Italia e accetterebbe volentieri la destinazione azzurra. Alta però la valutazione dell’Inter che chiede 30 milioni per il giocatore, cifra pagata per riscattarlo dalla Lazio. L’obiettivo dei partenopei è quello di trovare un accordo sulla base di 25 milioni di euro con l’operazione del prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’ingaggio che si vorrebbe dare a Correa sarebbe di circa 3 milioni a stagione. Operazione non semplice per il Napoli ma che potrebbe sbloccarsi nel caso l’Inter dovesse accelerare la trattativa per Paulo Dybala. Obbligata a vendere, a quel punto il club nerazzurro potrebbe cedere l’argentino ad una cifra più bassa rispetto a quella stabilità. Il DS Giuntoli attende sornione prima di poter formulare un’offerta ufficiale.

Il mercato in entrata e in uscita del Napoli

Correa-Napoli non è l’unica soluzione prevista per la sessione estiva di calciomercato. Gli azzurri stanno sondando diversi giocatori per il pacchetto esterni, privo di Insigne e quasi sicuramente di Mertens e uno tra Politano e Ounas. Il club di De Laurentiis da domani potrebbe ufficializzare l’acquisto di Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi. L’esterno georgiano si è messo in mostra con la maglia del Rubin Kazan e a breve diventerà un calciatore azzurro. L’altra soluzione per l’attacco è quella legata a Gerard Deulofeu, in uscita dall’Udinese dopo l’ottima stagione disputata. C’è distanza tra i due club con i friulani che chiedono 25 milioni e il Napoli che non offre più di 15. La sensazione è che la chiusura possa arrivare a poco meno di 20 milioni. Diversa la situazione inerente a Federico Bernardeschi, svincolatosi dalla Juventus. Per il momento nessuna offerta è arrivata dai partenopei ma solo un sondaggio. Le alternative a Deulofeu corrispondono ai nomi di Domenico BerardiDaniele Verde e Ola Solbakken. Capitolo uscite con Politano nel mirino del Valencia di Gattuso. Troppo pochi però i 12 milioni offerti dagli spagnoli a fronte dei 20 chiesti dal Napoli. Più complicata la situazione di Ounas, in scadenza di contratto nel 2023. Salernitana, Monza e Torino interessate al giocatore che però non vuole muoversi da Castel Volturno.