È un Lando Norris completamente diverso quello che a pochi giorni dal GP di Silverstone dichiara apertamente di aver ricevuto diverse minacce di morte. Il pilota inglese non ha fatto riferimento ad un preciso momento della carriera ma ha lasciato intendere che la popolarità raggiunta ha inevitabilmente scatenato le ire dei cosiddetti “leoni da tastiera” che tuttavia sono spesso sfociati in atteggiamenti imperdonabili.
Norris è uno dei piloti più promettenti del Circus e la McLaren punta tantissimo su di lui anche per l’atteggiamento e lo spirito che coinvolge addetti ai lavori e appassionati della Formula 1. Lando è infatti “famoso” anche per il suo carattere socievole e divertente ma a quanto pare questo non basta per sanare la cattiveria di tanti.
Secondo il pilota McLaren, il tema degli abusi online è molto comune tra tutti i protagonisti della Formula 1, come sottolineato dalle sue parole:
Ogni tanto ricevo minacce di morte, la maggior parte delle persone lo fa. Non si fa abbastanza [su questo] ed è dura. Se avessi visto le minacce quando ho iniziato, nel 2019, avrebbero avuto più effetto ma ora capisco che bisogna anche riderci su. Non ridere di una minaccia di morte, ma ridere dei commenti sciocchi che la gente si inventa e delle cose che cerca di fare per attirare l’attenzione.
La denuncia di Lando Norris: minacce di morte anche alla compagna
Un tema che incupisce tutto il mondo della Formula 1 che già in questi ultimi giorni era stato scosso dall’insulto razzista di Piquet nei confronti di Hamilton. Tornando a Norris, il pilota McLaren ha esteso la sua preoccupazione anche verso i suoi affetti più cari, come la fidanzata e modella portoghese Luisinha Oliveira.
Secondo Lando, anche quest’ultima ha dovuto fare i conti con insulti sempre più frequenti dopo la loro unione e la conseguente crescita dei follower:
Io voglio correre, viaggiare per il mondo, incontrare nuove persone e farmi nuove esperienze, mentre loro passano la loro unica vita seduti dietro un computer nella loro camera da letto per cercare di rovinare, infastidire e maltrattare qualcuno. La quantità di pagine di odio sui social media dedicate a Luisinha è ormai spaventosa, soprattutto su Instagram e Twitter. Non è facile per lei, è passata da una vita abbastanza normale ad avere improvvisamente molti follower, quindi deve stare più attenta a quello che dice e che fa.