Calciomercato Bologna ultimissime

Calciomercato Bologna ultimissime. Il Bologna si rifà gli esterni. Mentre continuano a trattare Pezzella, i felsinei hanno acquistato per la fascia sinistra Charalampos Lykogiannis, svincolato dal Cagliari. Già oggi Lykogiannis dovrebbe svolgere le visite mediche e aggregarsi ai compagni l’1 luglio, giorno del raduno ufficiale. Come detto, si tratta ancora anche per Pezzella visto che Dijks se ne andrà ed è sempre più probabile anche la cessione di Hickey, sul quale c’è il forte interesse dell’Arsenal.

Orsolini in uscita

In uscita c’è Riccardo Orsolini. Non solo la Sampdoria ha fatto un sondaggio per l’esterno offensivo classe ’97, che è finito anche nel mirino del Toro. Davide Vagnati avrebbe ripreso i contatti con la dirigenza rossoblù per capire i margini della possibile operazione. Il Bologna non ha intenzione di ragionare sul prestito, ma solo sulla cessione definitiva. Questo dettaglio taglia fuori la Sampdoria. Difficile che i blucerchiati decidano di mettere sul piatto il cartellino di Manolo Gabbiadini. Il prezzo di Orsolini, secondo la valutazione del Bologna, è oltre i dieci milioni di euro.

Sfida al Lecce per Ilicic

Il Bologna sta anche lavorando per battere la concorrenza del Lecce e chiudere l’arrivo di ilicic dall’Atalanta: l’offerta degli emiliani è di un anno di contratto con opzione per il secondo. Per la difesa, sfumato Lovato verso la Salernitana, i rossoblù emiliani puntano Goldaniga del Cagliari. Un’altra pista porta a Caldara (concorrenza di Cremonese e Salernitana) rientrato al Milan dopo il prestito al Venezia.