Mentre il mondo della Formula 1 è ancora scosso dalla “presunta” incomprensione delle parole di Piquet, Max Verstappen guarda già al prossimo GP di Silverstone. Dopo una serie di gare in giro per il mondo, la Red Bull respirerà aria di casa visto che la fabbrica di Milton Keynes è a circa 30km dal circuito e quindi c’è sicuramente voglia di far bene.

Dal canto suo, anche Max Verstappen ha espresso tutta la propria carica per il ritorno su un gran premio che può definirsi un classico ma che lo scorso anno non gli aveva particolarmente sorriso. Guardando al presente, il pilota olandese ha comunque dichiarato:

Non vedo l’ora di tornare a Silverstone perché è una gara classica e storica del calendario. Ci sono tantissimi fan ed è bello sapere che siamo a due passi dalla sede del team, nella fabbrica di Milton Keynes. È anche bello tornare su un circuito tradizionale dopo aver corso su diversi circuiti stradali.

Insomma, tanta voglia di tornare a lottare dopo alcuni circuiti cittadini che hanno limitato certamente lo spettacolo, nonostante la Formula 1 si sia confermata anche quest’anno come uno degli sport più seguiti del momento.

GP Silverstone: le sensazioni di Max Verstappen

Al di là delle sensazioni sulla prossima gara, Max Verstappen dovrà anche consolidare il vantaggio in classifica mettendo a segno un’altra prestazione degna di nota. L’olandese deve infatti approfittare del momento “ni” della Ferrari che dopo i problemi di affidabilità sembra aver perso un po’ di certezze.

Quanto alle prestazione della propria vettura, Verstappen è fiducioso ma sa che ci sarà da lavorare tanto:

Le prestazioni di questo fine settimana dipenderanno dalla capacità di trovare un buon bilanciamento e anche dalla strategia di pneumatici adeguata, visto che il degrado sarà elevato. Ci sono quindi molte cose che dobbiamo mettere a punto questo fine settimana, non sarà una passeggiata.

Insomma, le premesse come sempre sono altissime e come in quasi tutte le gare di quest’anno bisognerà curare tutti dettagli, tanto alla guida quanto ai box. Ricordiamo che lo scorso anno l’olandese finì a muro dopo un contatto con il “vero” padrone di casa Lewis Hamilton quando i due erano in piena lotta per il mondiale.

Quest’anno è probabile che Max non troverà il 44 sulla propria strada, al contrario la speranza è che Charles Leclerc possa tornare a dargli filo da torcere incendiando il campionato nuovamente.