La turbolenta vicenda legata alle accuse di bullismo mosse nei confronti di Meghan Markle si chiude a chiave prima che quest’ultima sia buttata nel dimenticatoio. Con una nota ufficiale Buckingham Palace ha reso pubblica l’intenzione di mantenere il segreto di Stato sull’inchiesta ai danni della Duchessa di Sussex, la decisione farà sicuramente discutere.
UK, le prime accuse di bullismo contro Meghan Markle risalgono al 2018
Silenzio totale sull’inchiesta che vede coinvolta Meghan Markle, accusata di bullismo e mobbing nei confronti di alcuni dipendenti dello staff reale. Lo rivela un comunicato diffuso sui canali ufficiali di Buckingham Palace, che preferisce mantenere la massima segretezza e il massimo riserbo sulla vicenda.
La decisione lascia di stucco non solo l’opinione pubblica ma anche chi ha partecipato attivamente all’inchiesta come parte lesa o informata sui fatti: nemmeno a costoro, infatti, è stato comunicato l’esito dell’indagine, nonostante si legga nelle conclusioni che “la lezione è stata recepita“. I tabloid britannici già si interrogano su cosa sia stato nascosto sotto il tappeto, di certo l’immagine dei reali viene in parte macchiata dalla poca trasparenza mostrata.
Le prime accuse risalgono al 2018, mentre l’inchiesta fu avviata solo nel 2021 da uno studio legale indipendente. L’ex addetto stampa di Buckingham Palace si confidò tramite una lettera al segretario di Harry e Meghan dicendosi preoccupato degli atteggiamenti che l’ex attrice aveva mostrato nei confronti dello staff, pronunciando la parola “bullismo” per la prima volta. Da qui iniziò un lavoro sotto traccia che raccolse le testimonianze di alcuni membri del personale fino al gennaio 2020, prima che la coppia partisse in vacanza in California.
Dopo un periodo di calma sulla questione le acque tornarono ad agitarsi a marzo 2021, poco prima della celebre intervista a Oprah Winfrey. Meghan Markle si è sempre difesa da ogni forma diffamatoria contrattaccando chiunque abbia cercato di screditarne l’immagine e sottolineando come lei stessa sia stata vittima di bullismo da piccola. Aldilà della verità, tutti sono concordi nell’affermare che nel passato più recente la duchessa americana abbia scelto la linea del basso profilo per evitare ulteriori accanimenti nei suoi confronti.