Lukaku-Inter, adesso è ufficiale. Inizia il nuovo corso dell’attaccante belga in nerazzurro. Con il superamento delle visite mediche e la firma sul contratto in prima serata, Big Rom torna a far parte della squadra allenata da Simone Inzaghi. Il Chelsea ha dato il via libera all’affare, accettando la proposta dell’Inter: prestito oneroso con base fissa di otto milioni di euro, cui andranno ad aggiungersi tre milioni di bonus. Una parte di questi ultimi è legata alla vittoria dello scudetto da parte dei nerazzurri, mentre l’altra al cammino europeo di Romelu e compagni. Se l’Inter raggiungerà risultati importanti i ricavi del Chelsea saranno maggiori. Tutte le parti hanno spinto fortemente per chiudere l’affare. Il Lukaku-bis all’Inter può finalmente iniziare, tra l’entusiasmo della folta platea di tifosi presenti nei pressi della sede della società. L’attaccante guadagnerà in nerazzurro 8,5 milioni di euro.

Lukaku-Inter, il siparietto social con Zhang

Lukaku-Inter, l’ufficialità del ritorno arriva sui social della società nerazzurra. Direttamente dalla terrazza della sede nerazzurra, il presidente Zhang ha pubblicato un video che lo ritraeva con l’ex Chelsea: “Ciao a tutti, sono sulla terrazza dell’Inter HQ e guardate chi ho qua”.  Sullo schermo appare un sorridente Lukaku: “Sono tornato, ragazzi. Sono molto contento, grazie per la fiducia. Ti ricordi tre anni fa? Qui sopra? Da non crederci”. Poi la promessa strappata al Presidente dell’Inter: “Sono qui per segnare tanti gol, mantengo sempre gli impegni che prendo. Grazie per avermi voluto, forza Inter”. Il simpatico duetto sui social diventa subito virale. A Milano, sponda nerazzurra, è ufficialmente tornata la Lukaku-mania.

Lukaku-Inter, parla Ledure: “Siamo contenti”

Lukaku-Inter, all’uscita dagli uffici della società nerazzurra l’attaccante è andato via senza rilasciare dichiarazioni. Sebastien Ledure, l’avvocato che ha lavorato per il ritorno di Lukaku all’Inter, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Abbiamo chiuso tutti documenti alcuni minuti fa. Siamo tutti contenti. All’inizio nessuno ci credeva. Poi abbiamo lavorato nell’ombra con il nuovo proprietario del Chelsea e i manager dell’Inter. Il risultato c’è, basta il risultato”. Il procuratore del calciatore ha poi aggiunto: “Speriamo sia un bel successo. La paura che saltasse c’era in ogni momento. Era una situazione difficilissima ma ci abbiamo creduto dal primo momento. Cosa succede alla fine del prestito di un anno? Non si sa, godiamoci questa stagione poi vedremo. L’importante è che è tornato, è felicissimo”.

L’Inter ufficializza anche Asllani

Lukaku-Inter, il ritorno ufficiale in maglia nerazzurra avverrà solo l’11 luglio. Per via degli impegni di Nations League disputati con il suo Belgio, Big Rom usufruirà di qualche altro giorno libero prima di tornare alla Pinetina. Lo attenderanno l’allenatore Simone Inzaghi, vecchi compagni e i tifosi che sognano la coppia con Paulo Dybala. Nel frattempo, la società nerazzurra ha ufficializzato anche un altro acquisto nella giornata di oggi. Kristjan Asllani arriva dall’Empoli per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Nello scacchiere di Simone Inzaghi della prossima stagione, l’ex Empoli coprirà il ruolo di vice Brozovic. Ma non sono ancora terminate le entrate in casa Inter. Lunedì, infatti, dovrebbe essere il giorno dell’annuncio di Raoul Bellanova dal Cagliari. Dopo gli acquisti di Onana e Mkhitaryan, l’Inter del futuro prende sempre più forma.