“Il sole che scalda e le onde in movimento”, pronti al Jova Beach party? Tornano i concerti nei palazzetti, negli stadi e al mare! Jovanotti è pronto per esibirsi come lo sono le 60.000 persone a Lignano Sabbiadoroa 80.000 persone sulla spiaggia di Marina di Ravenna.
Scaletta Jova Beach Party 2022
Mancano ancora 9 giorni al grande evento, ma molti già si chiedono quale sarà la scaletta del Jova Beach party 2022. È presto per dirlo con certezza ma guardando indietro nel tempo possibile che vengano riproposti i grandi successi dell’artista, quelli del passato, fino ad arrivare a quelli più recenti.
- L’Ombelico del Mondo
- Ragazzo Fortunato
- Bella
- Ciao Mamma
- Serenata Rap
- Penso Positivo
- Non M’Annoio
- Un Raggio di Sole
- Ti porto via con Me
- La notte dei desideri
- L’estate addosso
- Big Bang
- Ragazza Magica
Il concerto itinerante partirà da Lignano Sabbiadoro (Ud), Spiaggia Bell’Italia il 2 e 3 luglio e terminerà a Bresso (Mi), Aeroporto il 10 settembre. Ecco le altre date del tour:
- 2 e 3 luglio 2022 – Lignano Sabbiadoro (Ud), Spiaggia Bell’Italia
- 8 e 9 luglio 2022 – Marina di Ravenna (Ra), Lungomare
- 13 luglio 2022 – Aosta (Gressan), Area Verde
- 17 luglio 2022 – Albenga (Villanova, Sv), Ippodromo dei Fiori
- 23 e 24 luglio – 2022 Marina di Cerveteri (Rm), Lungomare degli Etruschi
- 30 e 31 luglio – 2022 Barletta, Lungomare Mennea
- 5 e 6 agosto 2022 – Fermo, Lungomare Fermano
- 12 e 13 agosto 2022 – Roccella Jonica (Rc), Area Natura Village
- 19 e 20 agosto 2022 – Vasto (Ch), Lungomare Duca degli Abruzzi
- 26 e 27 agosto 2022 – Castel Volturno (Ce), Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
- 2 e 3 settembre 2022 – Viareggio (Lu), Spiaggia del Muraglione
- 10 settembre 2022 – Bresso (Mi), Aeroporto.
Ravenna. In 80.000 per il Jova Beach Party
Per accogliere al meglio gli spettatori, dopo 90 giorni di incontri e lavori, è stato definito il piano sicurezza ed emergenze. In Prefettura si è tenuta infatti la riunione conclusiva del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica. A tale incontro, presieduto dal prefetto Castrese De Rosa presenti forze di polizia, il vice sindaco Fusignani, l’assessore Giacomo Costantini, a Capitaneria di Porto, i Vigili del fuoco, la guardia di Finanza, Polizia stradale e locale, e gli organizzatori della manifestazione.
“Ci stiamo occupando del Jova Beach da tre mesi perché sapevamo che l’evento richiedeva la messa a punto di un piano di sicurezza complesso- spiega il prefetto di Ravenna De Rosa- da affinare work in progress e tutti hanno fatto la loro parte con scrupolo e professionalità e ancora continueremo a farlo per garantire uno spettacolo in tranquillità e sicurezza”. “Questo evento- aggiunge l‘assessore al Turismo Costantini– rappresenta una straordinaria occasione di visibilità e un’importantissima opportunità per Marina di Ravenna e per tutto il nostro territorio. In queste due giornate avremo tantissimi ospiti che, oltre a vivere il Jova Beach Party, avranno l’opportunità di conoscere la nostra città d’arte e le nostre spiagge e di tornare a visitarle”.