Stranger Things 4 è diventata la seconda serie più vista in assoluto su Netflix e ora punta Squid Game…
Stranger Things prende di mira Squid Game come serie più vista su Netflix
Il successo era annunciato e la sua proporzione sta pareggiando le alte aspettative di fan e realizzatori.
A causa della pandemia, ci sono voluti tre anni per poter ammirare la quarta stagione di Stranger Things su Netflix ma, come si auguravano gli stessi realizzatori, il pubblico sta dimostrando che l’attesa è stata pienamente ripagata. Dopo esser diventata la serie più vista nel primo weekend di programmazione sulla piattaforma, e aver visto tutte le sue stagioni ― dunque anche quelle degli anni precedenti ― tornare nella Top 10 di Netflix, ora la quarta stagione è diventata ufficialmente la seconda serie più vista in assoluto sul servizio streaming.
Stando ai dati ufficiali messi a disposizione dall’azienda di Los Gatos, la serie ambientata nell’immaginaria cittadina di Hawkins ha scavalcato il successo spagnolo La Casa di Carta che, alla sua quinta stagione, aveva totalizzato 792mila ore di visione, con un totale di 930mila.
Il Volume 2 è la chiave per il primo posto
L’obiettivo, ora, è superare la prima stagione di Squid Game con il suo miliardo e 650mila ore di visualizzazione.
Un’impresa impossibile? Forse no.
Come noto, la stagione 4 di Stranger Things è composta di due parti, il Volume 1, già disponibile, e il Volume 2, comprendente gli ultimi due episodi, che sarà distribuito il 1 luglio. Le ore di visualizzazione di questa seconda parte si andranno a sommare a quelle già conteggiate. Visti i risultati raccolti con i primi sette episodi, e dato l’hype che circonda la pubblicazione del finale di stagione ― la cui durata, è bene ricordarlo, sarà decisamente più lunga del normale, fino alle due ore e mezza dell’episodio 9 ― potrebbe non essere così difficile per la serie raggiungere questo risultato.
Nell’attesa di vedere i risultati del Volume 2, può essere utile un ripasso del Volume 1, e così il cast di Stranger Things ha preparato un prezioso recap per gli spettatori. Lo potete vedere qui sotto!
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.