Il torneo di Wimbledon 2022 sta vivendo una serie di giornate complicate: dal potenziale focolaio di Covid – che ha colpito peraltro il nostro Matteo Berrettini – fino all’inconveniente con Nick Kyrgios. L’istrionico tennista australiano, infatti, durante il primo turno con Jubb ha confessato di aver risposto in malo modo ad un tifoso sugli spalti.

Wimbledon 2022, Kyrgios sputa ad un tifoso: “Mi ha insultato”

Queste le parole di Kyrgios nel post-partita:

Sì, è stato intenzionale. Qualcuno del pubblico mi ha insultato, mi ha detto che ero una m***a. È normale? No. Non capisco perché succeda sempre. Ho a che fare con odio e negatività da molto tempo, quindi non sento di dover qualcosa a quella persona. È letteralmente venuto alla partita per non supportare nessuno, solo per suscitare mancanza di rispetto. Va bene, ma se te lo restituisco è così che va.

Un episodio simile è avvenuto a Stoccarda ad inizio giugno:

Insulti razzisti? No, oggi no. Ma molta mancanza di rispetto mi è arrivata dal pubblico. Sto solo iniziando a pensare che sia normale, quando in realtà non lo è. Io non ho detto niente agli spettatori, fino a quando non hanno iniziato loro.

A questo punto, Kyrgios nel prossimo turno affronterà Filip Krajinović, ostacolo da non sottovalutare. Per l’australiano, Wimbledon rappresenta un’occasione di livello, dopo aver dimostrato di essere un profilo interessante sull’erba, specialmente dopo le ultime recenti prestazioni tra Stoccarda (out in semifinale), Halle Open e Maiorca.

Dall’altra parte, il tabellone mette un Rafa Nadal pronto ad un percorso storico, soprattutto dopo aver conquistato Australian Open e Roland Garros. Dopo l’eliminazione automatica di Berrettini dal main draw, lo spagnolo ha la strada spianata per cercare di arrivare quantomeno in finale. Da testare, invece, la condizione di Novak Djokovic, attualmente in campo con Kokkinakis. Wimbledon attende il suo padrone.