Novita importante in casa Milan: è stato annunciato il rinnovo dell’accordo con Puma. Oltre a confermare quanto stipulato nel 2018, ovvero Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner, il brand tedesco si lega al club campione d’Italia a lungo termine, diventando il Naming Partner Ufficiale del Centro di allenamento di Vismara. Il centro di allenamento del Milan sarà rinominato “PUMA House of Football”. Inoltre, aumenterà anche – secondo indiscrezioni – il corrispettivo economico che entrerà nelle casse rossonere: dai 14 milioni annui di ora, potrebbero toccarsi i 30 milioni di euro.
Milan Puma, il nuovo accordo
Dopo l’accordo firmato nel 2018, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del Milan del prolungamento con il brand tedesco Puma. Ecco la nota: “La società sportiva globale PUMA e l’AC Milan hanno annunciato un’estensione a lungo termine della loro partnership, stabilita per la prima volta nel 2018. PUMA continuerà come partner principale dell’AC Milan, fornitore tecnico globale e partner ufficiale in licenza”.
Oltre al prolungamento dell’accordo (che dovrebbe essere quinquennale, fino al 2028, ndr), il brand tedesco darà il nome anche al entro di allenamento di Vismara, de settore giovanile e del calcio femminile. “Il Milan è recentemente tornato ai vertici del calcio italiano con la squadra più giovane della storia moderna a vincere lo scudetto ed è anche una delle squadre più giovani d’Europa. Nell’ambito dell’estensione, PUMA diventerà il naming partner ufficiale del cuore dell’AC Milan nel Vismara Center, la base dei futuri talenti del Club e della squadra femminile. “PUMA House of Football” diventerà una sede per lo sviluppo delle prestazioni che vedrà investimenti nella prossima generazione di giovani calciatrici del Milan e aiuterà a sostenere la continua crescita del calcio femminile. Il centro ospiterà anche attivazioni di brand e community, ospitando eventi di partnership e iniziative chiave in città”.
Infine – si legge nel comunicato – “Secondo i nuovi termini, PUMA continuerà a fornire abbigliamento performante per le squadre maschili, femminili e giovanili e utilizzerà lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prestazioni e prodotti lifestyle fuori campo che attingono allo stile unico milanese. Ciò vedrà entrambi i marchi continuare a collaborare oltre il campo su collezioni innovative e alla moda che si collegano alla cultura calcistica e rafforzano l’impronta globale del Milan”.
Gazidis: ”Orgogliosi di continuare questo viaggio”
Sono arrivate anche le parole di Ivan Gazidis, l’amministratore delegato rossonero: “Siamo immensamente orgogliosi di continuare questo viaggio con il nostro partner di lunga data PUMA, nostro partner principale dal 2018. Negli anni, lavorare fianco a fianco con PUMA ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica basata su prestazioni, cultura calcistica e valori condivisi, sempre con un atteggiamento progressista. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della nostra relazione, che si concentrerà fortemente sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi perfettamente in linea con la nostra visione per il Club”. Il Chief Revenue Officer, Casper Stylsvig, ha così concluso: “Oggi inizia un nuovo capitolo di un incredibile viaggio condiviso tra due marchi davvero iconici e globali, che sono in grado di trasmettere emozioni positive per milioni di fan e stabilire nuovi standard, sia dentro che fuori dal campo”.