Koulibaly nel mirino del Chelsea in questa sessione estiva di mercato. I Blues pensano all’imponente difensore del Napoli per puntellare il pacchetto arretrato. Incerto il futuro del difensore senegalese che non ha ancora rinnovato con i partenopei ed è ad un bivio della propria carriera. Raggiunti i 31 anni, il giocatore vorrebbe andare in un club pronto per competere ad alti livelli in tutte le competizioni. Il Chelsea sarebbe perfetto per Koulibaly che potrebbe quindi lasciare l’Italia 8 anni dopo la prima volta. “Non so quale sarà il mio futuro”, è una costante nelle dichiarazioni del difensore, idolo dei tifosi napoletani in questi anni di permanenza in azzurro. L’età di Thiago Silva avanza e Thomas Tuchel starebbe cercando un centrale dello stesso livello per rimpiazzarlo, vista anche la partenza di Rudiger.
Koulibaly-Chelsea ma non solo: il punto sulla difesa dei Blues
Koulibaly è nelle grinfie del Chelsea per la prossima stagione. Il difensore del Napoli è uno dei difensori preferiti della dirigenza del club londinese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è lui il rinforzo tanto desiderato da Thomas Tuchel per alzare in muro in difesa. Il senegalese sarebbe perfetto anche per i costi del cartellino, non troppo alti per le casse dei Blues. L’agente del giocatore, Fali Ramadani, è Londra e potrebbe avere in agenda un incontro proprio con il Chelsea. Dopo il suo arrivo nel 2014 dal Genk, Koulibaly potrebbe lasciare il Napoli per approdare in Premier League. Acquistato per 7.7 milioni, è stato un punto di riferimento in difesa sin dal suo arrivo. Nelle otto stagioni disputate, il senegalese ha giocato 317 partite segnando anche 14 gol. Il classe 1991 è in scadenza l’anno prossimo con i partenopei e sembra propenso a voler partire, con Chelsea ma anche la Juventus disposti a intavolare una trattativa per il centrale. Non solo però Koulibaly per il Chelsea che monitora altri due giocatori “italiani”. Si tratta di De Ligt della Juventus e Skriniar dell’Inter, entrambi destinati a lasciare i propri club. Insomma, la Premier inizia a guardare in Italia per rinforzare le proprie rose, segno di quanto il campionato italiano stia crescendo in questi anni.
Chelsea, il mercato in entrata e in uscita
Koulibaly e il Chelsea si cercano in questa sessione di mercato che sta per iniziare. Ma non è solo la difesa la zona del campo in cui vorrebbero rinforzarsi i Blues che vorrebbero anche investire qualcosa in attacco. Per farlo, dovrebbero lasciar partire qualche giocatore scontento. Dopo Lukaku, arrivato a Milano per le visite mediche in mattinata, il club inglese potrebbe perdere anche Hakim Ziyech. La destinazione? Sempre l’Italia, con il Milan fortemente interessato al trequartista marocchino. In uscita ci sarebbe anche Timo Werner, che potrebbe rientrare in una possibile operazione con la Juventus, con De Ligt che farebbe il percorso inverso. Trattativa difficile perché i bianconeri al momento non accettano contropartite e vorrebbero più di 100 milioni. L’unica operazione in entrata al momento sembra quella che porterà il centrocampista brasiliano Raphinha, in arrivo dal Leeds per 60 milioni circa. Un movimento di grande spessore per il Chelsea che adesso necessita di diverse uscite per poter rinforzare la difesa con giocatori di livello come Koulibaly.