Mary Mara, l’attrice che ha ricoperto ruoli di primo piano in serie tv famosissime come Law & Order, è morta annegata mentre faceva esercizio fisico in un fiume dello stato di New York.
Addio a Mary Mara annegata nel fiume di New York
Il mondo del piccolo e grande schermo piange la scomparsa di Mary Mara, l’attrice nota per film come Love Potion #9 e serie tv come E.R. Medici in prima linea.
Il corpo della donna, che aveva 61 anni, è stato trovato senza vita nel fiume di San Lorenzo a Cape Vincent, a New York, la mattina del 26 giugno grazie ad una segnalazione. Secondo il rapporto della polizia non ci sono segni di violenza sul cadavere e il giornale The Hollywood Reporter fa sapere che è morta annegata mentre stava nuotando.
La salma è stata successivamente trasportata all’ufficio del medico legale della contea di Jefferson, dove l’autopsia determinerà la causa ufficiale del decesso. Ad ora non ci sarebbero indizi per ipotizzare che si sia trattato di qualcosa in più rispetto a un drammatico incidente. Smentite dunque, per il momento, le ipotesi di suicidio.
La morte dell’attrice è stata confermata anche dal suo manager Craig Dorfman.
“Mary – ha detto l’uomo – è stata una delle migliori attrici che abbia mai incontrato. Aveva un fantastico senso dell’umorismo e una visione unica della vita. Ricordo ancora la prima volta che l’ho vista sul palco in ‘Mad Forest’ nel ’92”.
Chi era Mary Mara
Originaria di Syracuse, New York, Mary Mara aveva iniziato a lavorare nel mondo dell’intrattenimento alla fine degli anni ’80, debuttando nel tv-movie Delitto al Central Park. Sul grande schermo ha recitato in Mr. sabato sera, Voglia di vendetta, I corridoi del potere, Insieme per forza, Blue Steel – Bersaglio mortale, Pozione d’amore e molti altri.
Diventata famosa soprattutto per il ruolo di ispettore Brian Carson in Nash Bridges, era apparsa in numerosi episodi delle fiction di prima serata ER (in 9 episodi) e Law & Order, oltre a quelli negli show Dexter, The Practice e Star Trek: Enterprise. Al cinema aveva recitato in Mr. Saturday Night e Love potion #9. Oltre alla televisione e al cinema, ha anche calcato i palchi teatrali, accanto ad alcuni giganti della recitazione, come Michelle Pfeiffer e Jeff Goldblum ne La dodicesima notte.
Non ci sono molti dettagli sulla sua vita privata ma è noto che l’attrice si è laureata all’università statale di San Francisco e poi a Yale.
Il cordoglio di amici e colleghi
Amici e colleghi come l’attore Jon Lindstrom e lo sceneggiatore Bob Saenz hanno dato il saluto a Mary Mara attraverso i loro profili Twitter.
Crushed to learn of Mary Mara’s untimely passing. We performed together back in 2008 in Malcolm Danare’s “In Heat” at the Lost Playhouse in LA. She was plowing through the aftereffects of Chemo. Brave, brilliant, Uber-talented. Earth will be much less-colorful without her. R.I.P. pic.twitter.com/sj1U8c6hyK
— Jon Lindstrom (@thejonlindstrom) June 28, 2022
“Sono addolorato dalla notizia della prematura scomparsa di Mary Mara. Abbiamo recitato insieme nel 2008 in “In Heat” di Malcolm Danare alla Lost Playhouse di Los Angeles. Stava affrontando i postumi della chemio. Coraggiosa, brillante, di grande talento. La Terra sarà molto meno colorata senza di lei. R.I.P.” sono le parole di Jon Lindstrom
This the Mary I remember. I had the absolute pleasure of working with Mary Mara for 2 great years. Consummate pro, funny, sharp, kind, a first class human being. She was kind enough to participate in a table read of one of my earliest scripts. RIP Mary. You’ll be missed. pic.twitter.com/QLqMHUmt0v
— Bob Saenz (@BobSnz) June 28, 2022
“Questa è la Mary che mi ricordo. Ho avuto il piacere assoluto di lavorare con Mary Mara per 2 anni fantastici. Affermata professionista, divertente, acuta, gentile, un essere umano di prima classe. È stata così gentile da partecipare a un tavolo di lettura di uno dei miei primi copioni. RIP Mary. Ci mancherai” ha scritto Bob Saenz.