Siamo a pochi giorni dall’inizio ufficiale della free agency 2022 e il mercato NBA sta vivendo una delle sue fasi più importanti. La prima grana da risolvere è quella dei Brooklyn Nets che sta attendendo di capire le volontà di Kevin Durant. Secondo quanto riportano i media americani, Durantola starebbe monitorando la situazione intorno alla franchigia, specialmente per quanto riguarda Kyrie Irving. Dopo le voci di un suo possibile addio, il play ha stupito tutti esercitando la sua player option da 37 milioni di dollari per la prossima stagione. Queste le parole di Irving dopo la notizia:

Le persone normali fanno andare avanti il mondo, ma quelli che osano essere diversi ci portano nel domani. Ho preso la mia decisione di fare opt-in. Ci vediamo in autunno.

Nel frattempo, la separazione tra Houston e John Wall è finalmente ufficiale. L’ex stella di Washington sembra aver raggiunto un accordo di Buyout (rinunciando a 6.5 milioni rispetto ai 47 in contratto) con la franchigia texana per potersi liberare e trovare una nuova soluzione. Ebbene, i media americani riportano di un suo imminente approdo ai Los Angeles Clippers sfruttando la midlevel exception.

La situazione sul mercato NBA 2022

Tra le voci di mercato, segnaliamo quella che porta in qualche modo a Danilo Gallinari. Questo perché San Antonio sembra avere intenzione di scambiare Dejounte Murray in cambio di qualche pedina strategica. Le ultime notizie riportano di una discussione serrata con Atlanta che vorrebbe portare sul tavolo l’italiano, insieme ad una serie di scelte future al Draft. Per ora, gli Hawks stanno cercando di escludere dal pacchetto John Collins.

Anche in casa Lakers si muove qualcosa: Russell Westbrook ha deciso di esercitare la sua player option da 47.1 milioni di dollari per rimanere in gialloviola e dare una risposta ai critici rispetto a quanto visto nella prima stagione deludente in California. LeBron James lo attende.